Incontro, formazione e scambio: sono queste le parole chiave della Brother Business Academy. Una nuova area tecnologica inaugurata dal vendor nel Segreen Business Park, Milano est, per offrire ai propri partner le competenze e le conoscenze necessarie per supportare le PMI. Infatti, Brother Italia ha scelto di investire nella formazione dei cosiddetti “semplificatori verso la trasformazione digitale”, che hanno il compito di condividere le competenze aziendali in ambito printing con le PMI, al fine di facilitare i loro processi di business. La Business Academy garantirà ai partner gli strumenti necessari per ottimizzare e personalizzare i sistemi di printing, e per utilizzare i nuovi servizi che caratterizzano l’offerta del vendor. In particolare, si tratta di prodotti e applicazioni web-based e cloud, studiati per aumentare la produttività aziendale e lo sviluppo del business delle PMI.
Come ha spiegato Lorenzo Matteoni, Senior Marketing Manager di Brother Italia, «Siamo orgogliosi dei nostri Partner perché mettono tutto il loro impegno per fornire alle PMI il migliore supporto possibile. Il progetto Brother Business Academy nasce anche per questo: perché riconosciamo il loro costante impegno e per supportare la loro formazione. La formazione è un elemento fondamentale per creare valore aggiunto e condiviso tra tutti gli attori del mercato: vendor, partner di canale e cliente finale».