Coltivare talenti italiani nella tecnologia e lanciarli nel mondo del lavoro mettendoli a stretto e diretto contatto con le imprese. Sono gli obiettivi che si è posta Huawei con la terza edizione del proprio programma “Talent Lab – Seeds for the Future”, che prevede il finanziamento e la promozione di un percorso di formazione orientato all’innovazione e alla tecnologia che si terrà per due settimane in Cina, presso le sedi del vendor.
Il programma, che ha la collaborazione del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico), si rivolge a 15 laureandi italiani selezionati attraverso il sito www.talentlab.it, i quali seguiranno un iter formativo che comprende lezioni in classe, training multimediale, esercitazioni pratiche e simulazioni di problem solving.
Alla fine del percorso dei corsi, gli allievi potranno effettuare un periodo di tirocinio presso aziende partner di Huawei selezionate insieme al MISE. Dopodichè potranno partecipare ad un seminario di aggiornamento sugli ambiti trattati nel tirocinio, e realizzare, insieme alle aziende partner coinvolte, una case history. Un blog sul sito talentlab.it raccoglierà gli aggiornamenti che gli studenti effettueranno attraverso gli smartphone Honor che Huawei metterà a loro disposizione.
La candidatura degli studenti viene raccolta da questo sito: www.talentlab.it