Acquisizione

Avaya rafforza l’offerta Cloud con l’acquisizione di Spoken Communications

Attraverso la nuova partnership, Avaya e Spoken offriranno ai clienti Avaya un portafoglio di soluzioni CCaaS native su cloud, offrendo ad ogni cliente, un percorso senza soluzione di continuità verso un contact center moderno e basato sul cloud

Pubblicato il 01 Mar 2018

Redazione TechCompany360

avaya onecloud

Avaya investe nella crescita di soluzioni Cloud annunciando l’acquisizione di Spoken Communications (Spoken), innovatore specializzato nelle soluzioni di Contact Center as a Service (CCaaS) per i clienti enterprise e provider di applicazioni volte alla gestione in tempo reale della customer experience basate sull’Intelligenza Artificiale interattiva.

«Con questa acquisizione, l’ampia base di clienti delle soluzioni di Contact Center Avaya in tutto il mondo avrà a disposizione un percorso di migrazione sul Cloud ben delineato – ha dichiarato Jim Chirico, presidente e CEO di Avaya -.  I clienti potranno mantenere tutte le funzionalità della loro tecnologia on-premise pre-esistente e migrarle sulla nuvola, seguendo le tempistiche ritenute più idonee, per ottenere tutti i benefici del cloud».

L’intelligenza artificiale (IA) e le proprietà intellettuali di Spoken accelerano l’ingresso di Avaya nei Big Data, nel Machine Learning e nell’IA. Grazie al nuovo accordo, infatti,  i clienti di Avaya otterranno l’accesso a software Spoken di qualità, nonché alle soluzioni di automazione del contact center IntelligentWire e avranno la possibilità di usufruire dell’architettura Cloud nativa, multitenant del provider integrata senza soluzione di continuità con le tecnologie Avaya Aura e Elite.

«Questa transazione è un passaggio fondamentale per avviare verso un successo crescente i nostri clienti, partner e il nuovo business Cloud – ha dichiarato Mercer Rowe, senior vice president e general manager, Cloud, per Avaya -. Stiamo migrando alla velocità del cloud, sfruttando lo slancio di Avaya per offrire ai nostri clienti una scelta e una flessibilità più ampie nella fase di acquisto e fruizione delle nostre soluzioni, garantendo loro la stessa eccezionale esperienza sia on-premise, che in cloud pubblico o privato o in soluzioni ibride».

Mohamad Afshar, presidente e CEO di Spoken, ha dichiarato: «Questo è un momento entusiasmante per entrare a far parte della famiglia Avaya. La nostra partnership ha dimostrato che lavorando insieme, Avaya e Spoken possono fornire ai clienti Avaya un portafoglio di soluzioni CCaaS native su cloud, offrendo ad ogni cliente, dalle piccole e medie imprese, fino alle organizzazioni multinazionali, un percorso senza soluzione di continuità verso un contact center moderno e basato sul cloud. Inoltre, Avaya condivide la nostra visione su come le comunicazioni, il cloud e l’intelligenza artificiale si uniranno per trasformare l’esperienza del cliente abilitando nuova efficienza per le aziende di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di portare avanti insieme questa visione e di diventare il fornitore di contact center basato su cloud numero uno al mondo. Voglio ringraziare tutti i membri del team di Spoken per il loro eccezionale apporto nel far accadere tutto questo ».

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