Strategie

Crescita a due cifre per Altea IN: fatturato in aumento del 22% grazie all’acquisizione di 2WS



Indirizzo copiato

Insieme, Altea IN e 2WS hanno raggiunto un volume d’affari di 27,1 milioni di euro, impiegando oltre 220 persone. Cresce il polo di competenze dedicato agli applicativi Infor. Focus sull’espansione territoriale e la ricerca di nuovi talenti

Pubblicato il 3 lug 2024



bilancio-fatturato-141111174850

Altea IN, main company di Altea Federation ha registrato un aumento significativo del fatturato (+22% rispetto all’anno precedente), grazie anche all’acquisizione di 2WS – 2Win Solutions, andando così a potenziare il polo di competenze dedicato agli applicativi Infor.

Insieme Altea IN e 2WS hanno generato un fatturato combinato di 27,1 milioni di euro, con oltre 220 professionisti impegnati in progetti che coprono sia le necessità delle PMI italiane sia le sfide imposte dalla digitalizzazione a grandi gruppi industriali multinazionali.

Andrea Ruscica, Chairman & CEO di Altea Federation, ha delineato i futuri piani di sviluppo del gruppo successivamente all’entrata di Chequers Capital nel capitale sociale. L’attenzione è focalizzata sulla business line Infor con l’intento di estendere la presenza territoriale verso distretti industriali chiave a livello globale e continuare nella ricerca di talenti per supportare la crescita organica, prioritariamente in Italia.

Internazionalizzazione e formazione

Recentemente, Altea IN ha intrapreso una strategia di internazionalizzazione inaugurando Altea IN d.o.o., nuova filiale che si rivolge al mercato delle aziende in Croazia e Slovenia. Questa mossa deriva dall’esperienza maturata in progetti Infor per prestigiose realtà del settore Automotive Luxury.

Inoltre, grazie al supporto di 2WS, l’azienda ha lanciato l’Academy Infor, un’iniziativa gratuita realizzata in collaborazione con IFOA destinata a giovani under 25. L’obiettivo è formare nuovi Junior ERP Consultant su Infor LN attraverso un programma che prevede 800 ore totali tra lezioni teoriche e training pratico sul campo.

Una selezione accurata tra Lombardia ed Emilia Romagna permetterà a trenta candidati scelti di essere immediatamente inseriti con contratti di apprendistato di primo livello.

“Sono lieto di commentare i risultati raggiunti da Altea IN” – commenta Franco Vercelli, CEO della società e Chief Operation Officer di Altea Federation – “Nei prossimi mesi ci attendono delle sfide importantissime, con live progettuali decisivi per gli impegni presi con i nostri clienti. Inserire nuove risorse a sostegno della nostra capacità di innovazione ed execution è quanto mai cruciale per mantenere e consolidare il trend di crescita, nostro e di tutto il Gruppo”.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5