Acquisizioni

F-Secure rafforza i servizi di cybersecurity: acquisita Inverse Path

Il vendor con l’acquisizione della società di consulenza punta a implementare e consolidare la propria offerta in ambito cybersecurity

Pubblicato il 20 Feb 2017

Redazione TechCompany360

car cybersecurity

F- Secure ha annunciato l’acquisizione dell’azienda di consulenza Inverse Path, specializzata nella fornitura di servizi di sicurezza ai settori dell’avionica, automotive e del controllo industriale. Grazie all’accordo, il vendor potrà sfruttare l’esperienza di Inverse Path nella sicurezza hardware e nella protezione di sistemi embedded critici. Proprio quest’ultimi sono nel mirino dell’acquisizione, tra cui USB Armory, una scheda USB con un intero computer integrato studiato per fornire una piattaforma portatile per applicazioni di sicurezza personali.

Come ha spiegato Jens Thonke, Executive Vice President, Cyber Security Services in F-Secure, «All’interno del nostro portafoglio, offriamo una vasta gamma di servizi di cyber security come red team, valutazione dei rischi, gestione delle vulnerabilità, risposta agli incidenti e forensica. L’esperienza di Inverse Path si inserisce in modo perfetto nella nostra attività di consulenza in rapida crescita. Siamo molto soddisfatti che si siano uniti alla nostra squadra».

Infatti, il vendor attraverso l’accordo intende ampliare il proprio portafoglio di servizi di consulenza nell’ambito della cybersecurity. Al riguardo Jyrki Tulokas, Executive Vice President, Corporate Strategy and Development di F-Secure, ha affermato: «Inverse Path è stata una delle prime aziende a pubblicare ricerche sulla sicurezza del veicolo, e ora usano questa esperienza per aiutare i produttori di telematica per auto e veicoli a proteggere i loro prodotti. Con questa operazione, rafforziamo la posizione di F-Secure come leader globale nella cyber security con un talento riconosciuto nel settore».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati