Fortinet, società specializzata in soluzioni di cybersecurity integrate e automatizzate, ha annunciato l’acquisizione di Bradford Networks per convergere il controllo degli accessi e le soluzioni di sicurezza IoT e migliorare ulteriormente la sua piattaforma Fortinet Security Fabric.
Bradford Networks è una società statunitense operante da una ventina di anni nella cybersecurity, che sta guidando la trasformazione della sicurezza di rete a livello globale, grazie ad una vasta gamma di casi d’uso che forniscono visibilità della rete end-to-end, controllo dinamico dell’accesso alla rete e risposta automatica alle minacce – i tre aspetti critici della sicurezza della rete. La soluzione Network Sentry è in grado di offrire il rilevamento di ogni dispositivo endpoint e infrastruttura di rete e aumenta la capacità di contenere una violazione informatica attraverso la risposta automatica alle minacce, sfruttando la piattaforma SmartEdge.
L’obiettivo dell’acquisizione di Fortinet è quello di fornire alle aziende visibilità completa, continua ed agentless su endpoint, utenti, dispositivi e applicazioni attendibili e non attendibili, maggiore sicurezza IoT tramite micro-segmentazione dei dispositivi e classificazione dinamica dei dispositivi headless per tipo, profilo e assegnazione automatica delle policy, event triage accurato e contenimento delle minacce in pochi secondi, implementazione semplice e conveniente.
Ken Xie, founder, chairman of the board e chief executive officer, Fortinet
«Mentre le grandi organizzazioni continuano ad assistere a un’elevata crescita del traffico di rete e del numero di dispositivi e utenti che accedono alle loro reti, il rischio di violazione aumenta in modo esponenziale. Secondo un recente studio di Forrester, l’82% delle aziende intervistate non è in grado nemmeno di identificare tutti i dispositivi che accedono alle loro reti. L’integrazione della tecnologia Bradford Networks con Security Fabric di Fortinet offre alle grandi aziende la visibilità continua, la micro-segmentazione e la tecnologia di controllo degli accessi di cui hanno bisogno per contenere le minacce e bloccare i dispositivi non attendibili dall’accesso alla rete» dichiara Ken Xie, founder, chairman of the board e chief executive officer, Fortinet.