Acquisizioni

Kirey Group acquisisce Grupo Solutio e rafforza la presenza nel mercato iberico



Indirizzo copiato

Grazie alla nuova acquisizione di Grupo Solutio, Kirey Group sarà in grado di ampliare la propria offerta di servizi in Spagna, così come la propria expertise di settore, facendo leva su capacità tecnologiche comuni per servire i clienti da una prospettiva end-to-end

Pubblicato il 19 apr 2024



Vittorio Lusvarghi, CEO di Kirey Group
Vittorio Lusvarghi, CEO di Kirey Group

Una delle principali realtà italiane nel panorama della digital transformation, Kirey Group, ha reso nota l’acquisizione di Grupo Solutio, integratore di sistemi spagnolo con sede centrale a Madrid e un bagaglio di oltre 25 anni di esperienza nel settore IT.

L’intento dell’operazione è quello di consolidare la presenza di Kirey Group sul mercato iberico, su cui ha iniziato a insediarsi nel 2018 con l’acquisizione di MPM, software vendor spagnolo specializzato in ambito assicurativo.

L’ingresso di Grupo Solutio all’interno del portfolio Kirey Group permetterà di sfruttare le capacità tecnologiche in comune per una estensione del catalogo dei servizi offerti in Spagna e un arricchimento delle competenze di settore del gruppo.

Un reciproco scambio di know-how e competenze per la digital transformation

Fondata nel 1998 e con uffici a Madrid, Cordoba e Barcellona, Grupo Solutio vanta una vasta gamma di competenze IT che si integrano perfettamente nell’offerta Kirey Group. La clientela assistita da Solutio è variegata e comprende attori nei settori dei Servizi Finanziari, Banche, Trasporti, Cultura & Sport ed Education.

L’azienda supporta i propri clienti nel percorso verso la digital transformation attraverso un approccio agile e concentrandosi su aree chiave come IT Consulting; DevOps; Software & Mobile Development con particolare attenzione all’E-commerce e UX; IT Infrastructure & Cloud con competenze consolidate sui principali cloud provider; Data & Analytics con soluzioni efficaci per la gestione e governance di grandi quantità di dati. Tra le partnership tecnologiche di Grupo Solutio spicca una forte expertise nell’ecosistema Microsoft, da Azure a strumenti come 365 e PowerBI.

Una importante opportunità di crescita per Grupo Solutio

“Alla base del nostro business c’è la volontà di accompagnare i nostri clienti nel loro processo di trasformazione tecnologica. Puntiamo da sempre su una combinazione di esperienza e conoscenza approfondita delle più recenti tecnologie, così da fornire la risposta più appropriata al caso specifico in modo agile e flessibile”, afferma Sergio López Acosta, CEO di Grupo Solutio, che aggiunge “Per questo motivo, vediamo nell’acquisizione di Kirey Group un’importante opportunità di crescita, legata alla possibilità di creare un reciproco scambio di know-how e competenze”.

Kirey Group diventerà un partner ancora più strategico per il mercato spagnolo

Kirey Group si distingue come uno dei system integrator più incisivi sul mercato europeo, guidando le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale e di evoluzione verso organizzazioni data-driven facendo leva su una forte competenza in materia di Data & A.

Con la sua sede principale in Italia, una presenza consolidata all’estero e oltre 1.000 dipendenti, Kirey Group offre una gamma integrata di servizi che spaziano negli ambiti Cloud, Software Development, Cybersecurity, Infrastructure & Automation e Monitoring consentendo ai clienti di gestire al meglio scenari di mercato in evoluzione, trasformando il cambiamento in valore aziendale tangibile. Importanti player dei settori Insurance, Banking, Manifacturing, Retail, P.A. e Oil & Gas ripongono la loro fiducia in Kirey Group, per oltre 10.000 casi aziendali di successo.

La collaborazione stretta di Grupo Solutio con MPM permetterà a Kirey Group di intensificare i rapporti già stabiliti con i clienti spagnoli, offrendo un nuovo pacchetto di servizi end-to-end e proponendosi come un partner ancora più strategico, dotato di una vasta conoscenza tecnologica e capacità operative sul territorio.

Con Grupo Solutio, Kirey Group continua la traiettoria di crescita

“Siamo lieti di accogliere in Kirey Group Grupo Solutio, che siamo convinti possa portare un grande valore aggiunto, con la sua expertise nello sviluppo di servizi per il mondo IT e la sua conoscenza approfondita del mercato spagnolo”, dichiara Vittorio Lusvarghi, CEO di Kirey Group. “Questa operazione strategica rafforza la nostra posizione di esperti nella trasformazione digitale, facilitando la perfetta integrazione di risorse e competenze e alimentando così la nostra continua traiettoria di crescita”.

Articoli correlati

Articolo 1 di 2