Nuovo importante movimento nel canale IT italiano: dopo la mossa di Var Group degli scorsi giorni, questa volta è il turno di Lutech, che ha annunciato l’acquisizione dell’azienda milanese Sinergy, specializzata nell’integrazione dei sistemi e fornitore di soluzioni infrastrutturali. Fondata nel 1994, Sinergy ha alle spalle oltre 20 anni di esperienza ed è tra i più importanti system integrator del mercato italiano, con un posizionamento incentrato interamente sui data center e sulla trasformazione digitale delle aziende.
Questo approccio ha permesso a Sinergy di sviluppare una completa offerta di prodotti e servizi di storage, network, security, così come un ampio spettro di servizi complementari come la consulenza, la gestione flessibile dei servizi di outsourcing e il network operation center.
«Siamo orgogliosi di accogliere Sinergy e i suoi collaboratori nella famiglia Lutech. L’acquisizione di Sinergy è uno step funzionale e logico nell’ambito del piano di sviluppo di Lutech per diventare un leader di mercato in Italia e arricchisce le proprie competenze con skill distintivi nell’ambito dei Data Center – ha dichiarato Tullio Pirovano, CEO di Lutech – . Siamo rimasti molto impressionati dalle capacità della società e siamo felici di poter offrire ai nostri clienti prodotti e servizi ancora migliori».