Una nuova acquisizione per Gruppo Sesa, che ha reso noto di aver acquisito l’intero capitale sociale di InformEtica Consulting, società con sede a Verona e attiva nell’ambito della consulenza applicativa su piattaforma Sap.
Un’operazione che per Sesa si inserisce nella strategia di ampliamento delle proprie competenze, rafforzando, in questo caso, la presenza nel settore delle soluzioni software basate su piattaforma Sap, a supporto dei distretti del Made in Italy.
InformEtica insieme a Var Group
Di fatto, InformEtica viene acquisita da Var Group S.p.A. tramite la controllata Var One S.r.l.: l’obiettivo è quello di aggiungere un tassello importante alla formazione di un polo di aggregazione nel settore dei servizi applicativi sia su piattaforme internazionali che proprietarie con circa 60 milioni di ricavi e 300 risorse umane nel solo settore Sap ed oltre 250 milioni di ricavi e 1.500 risorse a livello complessivo ERP e Vertical Applications, a supporto dei distretti del Made in Italy quali Meccanica, Automotive, Fashion, Retail, Wine and Food, Pharma e Terziario.
Il Gruppo Sesa continua così ad alimentare il proprio percorso di crescita di risorse umane e competenze digitali in settori di importanza strategica, attraverso M&A industriali bolt-on (vale a dire acquisizioni di società più piccole, solitamente nella stessa linea di business, che presentano un valore strategico).
“Completiamo un’ulteriore operazione di aggregazione industriale, integrando eccellenze sia sul piano territoriale che per il governo delle piattaforme tecnologiche con 40 nuove risorse, esperte e coese, che contribuiranno alla trasformazione digitale delle medie imprese italiane, settore cruciale in cui da tanti anni il Gruppo Sesa gioca un ruolo trainante. Continueremo a sostenere la crescita attraverso M&A industriali bolt-on ed investimenti in capitale umano, con obiettivi di generazione di valore sostenibile ed a lungo termine per i nostri stakeholder”, ha dichiarato Alessandro Fabbroni, CEO di Sesa.