Acquisizioni

SYS-DAT Group potenzia l’offerta con l’acquisizione di VCUBE

“La forte e peculiare specializzazione nel mondo dei servizi gestiti e della sicurezza informatica consente di creare un centro di eccellenza unico” commenta Matteo Neuroni, CEO di SYS-DAT Group

Pubblicato il 26 Ott 2023

Matteo Neuroni, CEO di SYS-DAT Group

Un innesto di valore nella propria offerta: è quello che rappresenta l’acquisizione di VCUBE, società di Reggio Emilia specializzata in progetti informatici in ambito cybersecurity, virtualizzazione, cloud computing e networking, per SYS-DAT Group, uno dei principali player italiani specializzato nell’ICT. Che può così proseguire il suo percorso di crescita andando a rafforzare la proposta IT che vanta proprie soluzioni applicative “verticali” dedicate a diversi settori di mercato, tra cui sanitario, manifatturiero, vitivinicolo, retail, fashion&luxury, calzaturiero, GDO, mondo degli studi legali e professionali, nei quali la peculiarità settoriale necessita di altrettanta specificità applicativa.

SYS-DAT Group accoglie VCUBE

Matteo Neuroni, CEO di SYS-DAT Group, sostiene: “L’ingresso di VCUBE in SYS-DAT si pone in coerenza con il percorso evolutivo del nostro Gruppo, rappresentando un innesto di valore nella nostra offerta. La forte e peculiare specializzazione nel mondo dei servizi gestiti e della sicurezza informatica consente di creare un centro di eccellenza unico. Sono convinto che la complementarità con le soluzioni ed i servizi presenti nel Gruppo porterà grande beneficio a tutti i nostri Clienti.”

Una sinergia di intenti

Innovazione, attenzione alle persone, qualità del servizio e sostenibilità del business sono i valori fondanti di SYS-DAT Group e i principi che guidano tutte le scelte del Gruppo. Da sempre attenta anche ai temi green, tanto da fare del risparmio energetico uno dei suoi pilastri, VCUBE vanta anche numerosi clienti appartenenti a diversi settori di business che, da oltre dieci anni, si affidano alla sua competenza e alle sue soluzioni più efficaci per migliorare la sicurezza dei dati.

Roberto Pizzetti, CEO di VCUBE, afferma: “Entrare a fare parte di un gruppo consolidato come SYS-DAT Group è per noi una crescita da diversi punti di vista. Ci offre, infatti, la possibilità di accedere a risorse, ad expertise tecnologica avanzata e ad un network globale, consentendoci di crescere ed innovare in modo più rapido ed efficace nel panorama sempre più competitivo del settore”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4