Con l’importanza trasversale riconosciuta anche dal governo a guida Draghi, la digitalizzazione costituisce la chiave non solo per il progresso, ma anche per raggiungere gli agognati target di sostenibilità. Sostenibilità e digitalizzazione sono dunque fondamentali affinché le valevoli realtà del Made in Italy siano competitive tanto in Italia quanto all’estero. Cosciente di ciò, Var Group offre una risposta articolata alla crescente richiesta di soluzioni, servizi e percorsi digitali di miglioramento dell’ecosostenibilità delle aziende italiane.
Imprese e distretti produttivi potranno contare, all’interno della linea di business Digital Industries di Var Group, sulle competenze di un pool di esperti digital in grado di accompagnarli in una transizione sostenibile che non può che essere, al contempo, anche una transizione tecnologica, innovativa e digitale. L’operatore ICT italiano, inoltre, rafforza ulteriormente la divisione eco-digital, con l’ingresso nel capitale di Amaeco srl, società attiva nella consulenza e soluzioni IoT per la gestione dell’efficientamento energetico.
“Da tempo abbiamo iniziato a integrare competenze e soluzioni che ci consentono, oggi, di fornire un’offerta tra le più complete sul mercato e di supportare i più importanti settori del Made in Italy: la partecipazione in Amaeco valorizza ulteriormente le anime green della nostra azienda” dichiara Francesca Moriani, CEO Var Group.
Per approfondire i termini e i contenuti dell’offerta, potete consultare questo articolo.
Immagine fornita da Shutterstock