All’interno del mercato IT il tema della Digital Transformation continua ad assumere una posizione di rilievo. Lo conferma l’accordo quadro vincolante che Var Group ha firmato con Globo Informatica, azienda specializzata in soluzioni di business a sostegno delle iniziative di trasformazione digitale. Più nel dettaglio, la partnership prevede che il system integrator acquisterà il 57,5% del capitale della società, e l’operazione verrà perfezionata entro il 31 marzo prossimo.
Attraverso l’intesa Var Group persegue un duplice obiettivo: ampliare la propria offerta con le soluzioni per la dematerializzazione dei processi targate Globo Informatica, e rafforzare la propria presenza sul mercato Large Enterprise, in particolare nel settore Finance e dell’Information Management System. Infatti, Globo Informatica supporta i clienti Enterprise nelle loro iniziative di Digital Transformation, aderendo a progetti europei di dematerializzazione dei processi, mediante i propri Competence Center accreditati da certificazioni di valore internazionale.
Riguardo all’accordo Giovanni Moriani, Presidente di Var Group, ha dichiarato: «In un mercato dell’IT che attraversa una fase di profonda evoluzione tecnologica investiamo nel presidio di una area ad elevato valore aggiunto come la Digital Transformation, supportando le imprese italiane nel percorso di crescita ed innovazione. Le competenze e le soluzioni di Globo Informatica saranno integrate nell’offerta di IT Managed Services e Digital Solutions di Var Group, contribuendo ulteriormente ad incrementare il focus sulle aree più innovative e di maggior potenziale del mercato dei servizi informatici per le imprese».
Var Group grazie a questa acquisizione consolida la propria posizione come operatore di riferimento nel mercato italiano della digital transformation. Come ha spiegato Fabio Falaschi, Direzione Software e Servizi Var Group, «L’offerta di Globo Informatica, unita all’elevato Know-how consulenziale del suo team, portano valore alla nostra proposizione e rappresentano un’eccezionale combinazione di innovazione tecnologica e business nell’area dell’Enterprise Content & Information Management».