Acronis ha annunciato i dettagli del nuovo Partner Program, ideato per supportare rivenditori e distributori. Il nuovo programma infatti premia i partner con uno schema di incentivi semplificato; sono previste anche percentuali più elevate di registrazione delle transazioni e sconti per accelerare le vendite. In questo modo, l’azienda intende favorire la tutela e realizzazione dei migliori margini sul mercato, oltre che aumentare la quota di mercato di Acronis. Inoltre, il Partner Program Acronis offre fondi per lo sviluppo del marketing (MDF) e fornisce licenze gratuite a tutti i partner affinché siano i primi a utilizzare la tecnologia Acronis. Fra gli altri vantaggi del programma, l’inclusione nello strumento di ricerca dei partner, promozioni esclusive per il canale, formazione tecnica e alle vendite gratuita e assistenza telefonica/tramite chat.
Acronis vuole offrire alle aziende una protezione dati completa tramite una gamma integrata di soluzioni che comprende backup, disaster recovery, sincronizzazione e condivisione dei file. Acronis Backup 12.5 è una soluzione di backup sicura, che vuole offrire una protezione completa di tutti i carichi di lavoro in più di 20 ambienti diversi fra cui Amazon AWS, Microsoft Azure, VMware, Microsoft, Red Hat, Citrix, Oracle e sistemi operativi mobile. Inoltre, assicura gestione semplificata dei dati, certificazione basata su blockchain e protezione attiva dal ransomware basata su IA, garantendo così la sicurezza dei dati da manomissioni e attacchi di pirateria informatica.
Pat Hurley, General Manager Americhe per Acronis, riassume gli obiettivi del programma:«Acronis ha prodotti leader sul mercato che facilitano il raggiungimento degli obiettivi di privacy e protezione dei dati per aziende grandi e piccole. Il nostro Partner Program offre ai rivenditori e ai distributori che sono il motore del nostro business un sistema all’avanguardia con una procedura semplice da usare per aumentare margini e profitti. In passato erano previsti vari incentivi – margini, sconti, registrazione delle transazioni e acceleratori – a seconda dei prodotti. Ora abbiamo semplificato tutto: margini e sconti chiari basati sul livello del partner nel programma».