I droni di DJI Enterprise passano sotto l’ala di Attiva Evolution, la business unit dedicata alle soluzioni B2B di Attiva. Tutta la gamma delle soluzioni della divisione dedicata alle attività professionali del gruppo di Shenzhen, composta dalla serie M200, i droni Matrice 100 e 600 Pro e la Serie Wind, verrà gestita dallo staff specializzato sul canale IT capitanato dal sales manager Lorenzo Zanotto. Il target sono i system integrator, dal momento che si guarda all’utilizzo in ambito professionale dei droni (leggi qui lo speciale di Ai4business.it). I dispositivi di DJI Enterprise sono infatti progettati per rispondere alle esigenze di settori verticali quali l’agricoltura, l’energia, le costruzioni, le infrastrutture e la sicurezza pubblica.
Un mercato che, secondo le stime di Global Market Insights, varrà oltre 17 miliardi di dollari entro il 2019 e l’Italia è assolutamente della partita, con oltre 2500 le aziende nazionali che operano in questo campo offrendo servizi molto avanzati. «La partnership con DJI Enterprise consente di soddisfare le esigenze di molte aziende di diverse aree. Nell’arco di 12 anni di attività, DJI ha dimostrato di essere capace di conquistare la fiducia degli utenti in tutto il mondo. Abbiamo notato un deciso e forte incremento d’interesse sulle loro soluzioni. E’ un mercato che cresce costantemente e l’obiettivo della nostra business unit è quello di cavalcare tutte le opportunità provenienti da questo segmento, la cui normativa si sta evolvendo rendendo più facile e appetibile l’acquisto e l’uso di soluzioni così evolute», ha sottolineato Zanotto.L’attuale Brand Manager, Paolo Martelli, rimane il responsabile del marchio.