Tra i messaggi principali enunciati all’evento MadeInDigItaly, l’innovazione digitale è stata valorizzata come elemento chiave e motore propulsore per la crescita del sistema Italia e lo sviluppo imprenditoriale.
In occasione della convention, Emiliano Rantucci, Amministratore delegato di Avanade, racconta la vision aziendale e le azioni concrete che la multinazionale di consulenza IT mette in campo per promuovere la cultura dell’innovazione e la trasformazione digitale del nostro Paese.
L’accento è posto sulle competenze come principale abilitatore del cambiamento. Secondo Rantucci, infatti, le skill tecnologiche non sono sufficienti a innescare una vera evoluzione a livello di processi operativi e modelli di business. Piuttosto, servono a corollario conoscenze di dominio approfondite, che permettono di intercettare e risolvere le esigenze verticali e peculiari delle aziende. L’Amministratore Delegato spiega quindi in dettaglio l’approccio al cliente di Avanade, le professionalità dispiegate e come è strutturata l’organizzazione interna.
@RIPRODUZIONE RISERVATA