COMPAREX: supporto e competenze per affrontare la Digital Transformation

COMPAREX: supporto e competenze per affrontare la Digital Transformation

Il recente Tech Companies Lab, evento dedicato al mondo del Trade, è stato l’occasione per COMPAREX di raccontare le sue soluzioni dedicate al supporto degli operatori di canale impegnati nella Digital Transformation

Pubblicato il 11 Dic 2018

La Digital Transformation ha bisogno di adeguati strumenti di supporto, anche dal lato canale. Può essere riassunta così la missione di COMPAREX, come ha raccontato in occasione del Tech Companies Lab Alessandro Borgonovo, Microsoft Cloud Service Provider Business Development Manager di COMPAREX: «Abbiamo deciso di partecipare al Tech Companies Lab dal momento che siamo un LSP di Microsoft (License Solution Provider). E Microsoft sta portando avanti, ormai da diverso tempo, il tema della Digital Transformation: come COMPAREX abbiamo delle competenze specifiche su temi come cloud e hosting Microsoft, quindi pensiamo che possano essere di interesse per il canale e i rivenditori che hanno partecipato a questo evento».

Un canale che è sicuramente sempre più interessato al tema della trasformazione digitale: «Penso che oggi non ci sia un vero e proprio target ma che, potenzialmente tutti i partner e tutti i rivenditori siano interessati a questo tema, che costituisce il filo conduttore dell’informatica odierna e di quella del domani. Per questo motivo cerchiamo di fornire ai nostri partner delle competenze specifiche su questi temi. Di base ci occupiamo di cinque aspetti: supporto di licensing, supporto di prevendita tecnica – per formare il canale e individuare insieme la migliore strategia per i clienti finali -. Una volta fatti questi passaggi possiamo occuparci di formazione, sia in aula, che di formazione specialistica per i loro clienti, con dei servizi professionali di delivery per andare fisicamente a completare i progetti. Inoltre come COMPAREX, siamo all’interno del programma CSP di Microsoft,  che permette di accedere al cloud Microsoft e di ottenere un supporto di post vendita».

@RIPRODUZIONE RISERVATA

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