A pochi giorni di distanza dalla notizia della nascita di Dedagroup Public Services, Dedagroup annuncia ufficialmente l’ingresso di una nuova business unit all’interno del gruppo: Dedagroup Business Solutions, divisione che intende affiancare ed imprimere un ulteriore impulso all’evoluzione digitale dei modelli di business di imprese e istituzioni finanziarie supportandone la trasformazione in ecosistemi digitali evoluti.
La nascita della nuova società, operativa dal 1° gennaio 2018, si inserisce all’interno di un percorso di riassetto organizzativo del Gruppo che ha visto la creazione di 5 unità di business (Dedagroup Stealth, Dedagroup Public Services, Dedagroup Business Solutions, Dedagroup Wiz e Dedagroup Business Technology & Data) riunite in un unico brand, Dedagroup.
«Dedagroup Business Solutions può contare su un patrimonio di persone, esperienze, competenze unico, che permette di affiancare i clienti in un mercato che richiede sempre più capacità e strumenti in grado di interpretare il cambiamento, abilitando la creazione di modelli di business service», dichiara Gianni Spada, CEO Dedagroup Business Solutions.
All’interno della nuova società, che può contare su oltre 400 collaboratori distribuiti su 10 sedi sull’intero territorio nazionale, rientrano le competenze del ramo Finance Industrial & Consumer di DDway s.r.l. – specializzato in progetti di Digital Innovation nei settori Banking, Insurance, Industrial e Lifesciences – e di quello Banche di Dedagroup s.p.a. – che da oltre 20 anni è al servizio di Istituti bancari e di credito cooperativo, Confidi e altri Intermediari finanziari.
«Raccogliamo le sfide che i nostri clienti affrontano ogni giorno, – spiega Spada -, rilanciandole verso nuovi livelli evolutivi, concretizzando le idee ed integrandole nell’ operatività dei processi di business, con grande attenzione ad un consumatore finale sempre più in cerca di cambiamento e servizi innovativi».