Acquisizioni

Digital360 rileva il 75% delle quote di Corecube

L’ingresso nel capitale punta al rilancio e all’ampliamento dell’offerta di servizi. Il CEO Gabriele Faggioli: “L’acquisizione consentirà di sviluppare maggiormente il nostro potenziale, allargando le opportunità di crescita del Gruppo”

Pubblicato il 10 Dic 2021

Gabriele Faggioli, CEO Digital360

Digital360 ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione del 75% delle quote di Corecube srl, società specializzata nella progettazione di percorsi formativi per professionisti, attualmente in capo per il 50% a GetApp Srl – società di proprietà di Luca Oliveri e Marco Lo Vullo, che manterranno i ruoli attualmente ricoperti in azienda – e per il restante 50% alla società Soreprofa – Società Revisione Professionisti Associati Spa.

L’operazione punta al rilancio di Corecube, il cui primo passaggio è rappresentato dall’azzeramento del capitale sociale e dalla sua successiva ricostituzione al valore nominale di euro 10.000. Il nuovo capitale verrà sottoscritto da Digital360 per il 75% e per la restante parte da GetApp. Il prezzo complessivamente pagato per la quota sociale ammonta a 7.500 euro. L’accordo tra le parti prevede la conferma di Luca Oliveri nel ruolo di amministratore delegato di Corecube, nonché un impegno di lock-up fino al mese di maggio 2025 in capo al socio GetApp sulle quote Corecube possedute. Previste nel corso del 2025 opzioni incrociate di call e put a favore delle parti contraenti sulla residua quota nel 25% in possesso di GetApp, valorizzata in base ai risultati raggiunti dalla società nell’esercizio al 31 dicembre 2024.

Nel dettaglio, “Corecube completa l’offerta di servizi di microlearning multimediale, con strutture formative e modalità tecnologiche finora non utilizzate, oltre a indirizzarsi in via specifica, anche se non esclusiva, a categorie di professionisti iscritti ad albi o comunque tenute a svolgere formazione permanente, con ampi margini quindi per lo sviluppo di questo mercato ed una azione di forte sinergia con gli altri prodotti formativi del Gruppo – spiega Gabriele Faggioli, Amministratore Delegato di Digital360 – Questa acquisizione consentirà di sviluppare maggiormente il nostro potenziale, allargando le opportunità di crescita del Gruppo”.

Infatti, nell’ambito dello sviluppo e aggiornamento di competenze e attitudini digitali dei collaboratori di imprese e di pubbliche amministrazioni, Digital360 opera già attraverso due piattaforme grazie a cui ha contribuito ad aggiornare oltre 60 mila utentiDigital Skills, dedicata all’aggiornamento delle competenze digitali del personale delle imprese, per migliorarne la capacità di innovazione e di gestione del cambiamento e FPA Digital School, che con i suoi molteplici strumenti multimediali (videoclip, video tutorial, webinar, community, articoli e approfondimenti), consente l’empowerment del capitale umano nella pubblica amministrazione, aumentandone la capacità di gestire la transizione in atto verso il digitale spinta dal PNRR.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati