Cometa annuncia il restyling di cometa.it: il nuovo sito nasce per offrire la migliore user experience per i professionisti del canale B2B in termini di informazioni, gestione commerciale e navigazione ottimizzata. Una piattaforma e-commerce che si propone di essere avanzata ma al tempo stesso semplice ed intuitiva, fruibile da qualsiasi dispositivo.
Obiettivo di questa nuova versione è offrire all’utilizzatore la migliore user experience in tutte le fasi della navigazione: nella consultazione, nella scelta dei prodotti più adatti alle proprie esigenze, nella ricerca delle opportunità di acquisto, nella finalizzazione dell’ordine, nel monitoraggio della propria relazione commerciale con Cometa. Il tutto in maniera fluida, veloce, fruibile da qualsiasi dispositivo ed arricchito da una veste grafica completamente nuova, perché anche l’occhio vuole la sua parte.
Molte le funzionalità aggiuntive introdotte nel nuovo sito, fra cui:
- Ricerca prodotti ottimizzata, attraverso i nuovi menù “Prodotti” e “Produttori”. Due nuovi menu per visualizzare in un’unica soluzione tutte le categorie merceologiche e tutti i brand disponibili, permettendo così di indirizzare subito la propria ricerca sul prodotto o il marchio desiderato, per poi affinarla ulteriormente tramite le relative sottocategorie. Pochi click mirati per andare subito a bersaglio.
- Una nuova “Area Riservata” ad accesso rapido, che rende disponibili ad ogni cliente una serie di informazioni sulla propria relazione commerciale con Cometa: gestione del proprio profilo, gestione documentale, scadenzario e la possibilità di impostare diversi livelli di permessi per ogni singolo utente.
- Multi-carrello, possibilità di gestire più carrelli a seconda delle proprie necessità, rinominabili a proprio piacimento per effettuare ordini separati.
- Caricamento rapido, una funzione che permette all’utente di caricare velocemente uno o più prodotti aggiuntivi nel carrello importando codice e quantità da file Excel o CSV.
- Shop dedicati ai Vendor: vetrine riservate ai singoli brand attraverso appositi sotto-siti, nei quali il cliente possa trovare tutte le offerte e gli articoli di uno specifico produttore.
- Spedizioni. Selezionando la modalità spedizione, si può scegliere tra una delle proprie sedi già caricate a sistema, oppure inserirne una nuova.
Per Cometa il nuovo sito rappresenta un nuovo e fondamentale passaggio del proprio tragitto evolutivo; un percorso che negli anni l’ha vista crescere fino a diventare oggi una delle realtà di primo piano nel mercato italiano della Distribuzione.