Equinix supporterà Google Cloud Partner Interconnect

L’ampliamento della collaborazione fra Equinix e Google consentirà l’accesso diretto e on-demand ai servizi Google Cloud su scala globale. In particolare, la connettività diretta al nuovo servizio Cloud Partner Interconnect a livello globale offrirà alle aziende vaste opportunità di interconnessione Google Cloud Platform

Pubblicato il 02 Mag 2018

cloud-google

Equinix, azienda specializzata nel settore delle interconnessioni globali e dei data center (qua un po’ di dettagli sulla strategia), supporterà Google Cloud Partner Interconnect, il nuovo servizio di Google Cloud che permette di connettersi ovunque a Google Cloud Platform tramite i propri partner, offrendo ancora più opzioni di connettività per gli ambienti ibridi. Sarà in grado, poi, di aumentare l’opportunità di utilizzare Google Cloud Platform abilitando la connettività tramite i canali partner, tra cui Equinix Cloud Exchange Fabric (ECX Fabric). Questo espande le opportunità di mercato per i clienti che cercano una connettività diretta a Google Cloud Platform, poiché ECX Fabric offrirà connettività remota alle location Equinix a livello globale.

Inoltre, grazie a questa collaborazione, Equinix espanderà la connettività privata al servizio Dedicated Interconnect di Google a Stoccolma, Sydney e Monaco. Dedicated Interconnect è la soluzione che offre connettività a velocità più elevata e a costi inferiori rispetto alla VPN; in questo modo Equinix consentirà alle aziende di aumentare le opportunità di interconnessione e di scalare rapidamente le proprie attività digitali attraverso un data center dinamico e una piattaforma di interconnessione.

Brian Lillie, Chief Product Officer di Equinix, ha spiegato i vantaggi del nuovo servizio: «Fornendo l’accesso ai servizi cloud Dedicated Interconnect e Partner Interconnect di Google ed espandendo queste offerte in più mercati in tutto il mondo, stiamo aiutando le aziende a sfruttare la rete di Google e ad accelerare le loro strategie di cloud ibrido a livello globale. Con maggiori opzioni di connettività e una maggiore accessibilità a Google Cloud, Equinix offre ai clienti la possibilità di fare le loro scelte per soddisfare le esigenze di interconnessione e creare facilmente il cloud che desiderano».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2