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Getac Select a supporto di partner e clienti orientati all’innovazione

Il vendor di soluzioni IT rugged ha presentato a livello mondiale Getac Select, che ottimizza la proposta per il canale semplificandone le operazioni di vendita

Pubblicato il 02 Dic 2019

getac rugged

Il mese scorso, Getac ha lanciato in tutto il mondo Getac Select. Una iniziativa del vendor che tende a fornire supporto alla vendita delle proprie soluzioni, aumentandone le opportunità di sviluppare business e, per contro, consentire ai clienti finali di utilizzare al meglio le tecnologie Getac nel loro percorso di innovazione digitale.

«Il programma Getac Select nasce con l’obiettivo di offrire ai clienti finali un modo rapido e affidabile per risolvere le complesse sfide IT – dichiara Roberto Mattioni, Business Development Manager di Getac in Italia – e ai rivenditori uno strumento efficace, che offre un approccio più rapido e semplificato per incanalare le vendite in vari settori, inclusi quelli della produzione industriale, utility, trasporti e logistica, risorse naturali/energia e pubblica sicurezza. Getac Select combina dispositivi rugged, software, accessori e sevizi professionali accuratamente selezionati e preconfigurati in una gamma di soluzioni specialistiche, ottimizzate per applicazioni e gruppi di utenti specifici. Ogni soluzione attinge ai feedback di clienti e partner, oltre alla profonda esperienza di Getac nel settore, per creare combinazioni particolarmente vantaggiose di prodotti e servizi altrimenti difficili da trovare in una singola offerta».

Foto Roberto Mattioni getac rugged
Roberto Mattioni, Business Development Manager di Getac in Italia

Quali sono i vantaggi offerti da Getac Select?

«Getac Select offre numerosi vantaggi ai partner di tutta la filiera. Oltre a semplificare l’individuazione e l’indicazione delle soluzioni migliori per le applicazioni specifiche dei clienti, il programma ottimizza anche la disponibilità dei prodotti e riduce i tempi di consegna a poche settimane. Crescono anche le opportunità di vendita secondo l’approccio consultivo, mentre l’ampio programma Getac di test e certificazione da parte di terzi garantisce ai clienti di ricevere sempre prodotti di alta qualità. Dalla sua fondazione, 30 anni fa, Getac ha una lunga storia documentata di lavoro a stretto contatto con i clienti per aiutarli a superare le sfide aziendali/operative con la massima soddisfazione. Per le aziende, a livello dirigenziale, ciò significa utilizzare gli investimenti strategici in IT ottimizzando al meglio i budget a disposizione. Per i manager di IT, è importante avere operazioni efficienti, dispositivi gestionali completi e rapidi tempi di riparazione per ridurre il TCO (Total Cost of Ownership)».

«Agli utenti finali, invece, interessa avere dispositivi e accessori potenti e affidabili anche nelle condizioni di lavoro più ostili. Negli ultimi anni, queste sfide hanno sempre più richiesto prodotti unici e configurazioni di software non disponibili in commercio, rendendo più difficile l’approvvigionamento e comportando spesso dei compromessi. Getac Select elimina questi problemi consentendo ai clienti e ai partner di ottenere rapidamente delle soluzioni complete e preconfigurate per le sfide specifiche di ogni settore, il tutto offerto da un unico fornitore centrale. Una struttura chiara consente di guidarli nella scelta della soluzione più adatta alle loro esigenze, che contenga tutti i dispositivi, i software, gli accessori e i servizi professionali di cui hanno bisogno».

Può fornire un esempio concreto di un’eventuale configurazione di una soluzione rugged sviluppata da Getac Select?

«La nuova soluzione su muletti Getac Select per le applicazioni di magazzino è un ottimo esempio. Tale soluzione è incentrata sul rinomato tablet F110 di Getac, ideale per ambienti di stoccaggio sia interni che esterni grazie al suo design fully-rugged, allo schermo da 11,6 pollici e alla funzione di utilizzo in tutte le condizioni meteo.  Le varie opzioni di montaggio preselezionate, gli alimentatori e gli accessori per il trasporto ottimizzano la produttività degli operatori e la funzione di guida in sicurezza di Getac garantisce la sicurezza dei conducenti e dei magazzinieri quando i muletti sono in movimento. Un software di connettività aggiuntivo aiuta a mantenere uniforme la trasmissione dei dati in tempo reale da qualsiasi punto del magazzino. Inoltre, il software di gestione dei dispositivi Getac (GDMS), che abilita i clienti a monitorare a distanza lo stato di salute del dispositivo, individua prontamente potenziali problemi ed evita tempi di inattività non previsti.  La soluzione è supportata da una serie di servizi professionali Getac, fra cui le opzioni di estensione della garanzia personalizzate in base a un’ampia gamma di esigenze e cicli di vita diversi».

Da dove nasce l’esigenza di implementare il programma Getac Select?

«Getac Select è il risultato di un dialogo approfondito con le imprese del settore di tutto il mondo per capire quali sono le sfide da affrontare e sfruttare la nostra ampia esperienza nella fornitura di soluzioni che aiutino a superarle nella maniera più efficace possibile. Getac Select non si limita ad aiutare i nostri partner a individuare rapidamente delle soluzioni complete anche per le applicazioni più specifiche, ma consente loro di mettere quelle soluzioni nelle mani dei clienti in poche settimane invece che mesi, affinché possano iniziare a beneficiarne molto prima».

A quali settori si rivolge il programma Getac Select?

«Le soluzioni Getac Select saranno inizialmente disponibili per i clienti dei settori della produzione industriale, utility, trasporti e logistica, risorse naturali/energia e pubblica sicurezza».

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