tecnologia

L’AI per aumentare la sicurezza in azienda: la proposta di BVTech



Indirizzo copiato

Le minacce digitali si evolvono rapidamente e i rischi operativi si fanno sempre più complessi; la protezione dei processi aziendali diventa una priorità assoluta. L’intelligenza artificiale si conferma alleata strategica nella difesa delle imprese, e su questa frontiera si muove BV Tech con il lancio di ExplikAI, una nuova soluzione capace di rivoluzionare il concetto di sicurezza e compliance aziendale

Pubblicato il 7 apr 2025



ExplikAI BV Tech
Raffaele Boccardo, presidente di BV Tech

Negli ultimi anni, l’aumento di frodi, errori operativi e violazioni normative ha spinto le imprese a dotarsi di strumenti sempre più sofisticati. Tuttavia, molte delle soluzioni esistenti si limitano a rilevare incidenti già avvenuti, lasciando scoperti ampi margini di rischio.
La proposta di BV Tech, azienda fondata nel 2005 da Raffaele Boccardo, si distingue proprio perché punta sulla prevenzione attiva: ExplikAI non si limita a rilevare anomalie, ma anticipa le criticità, offrendo un controllo continuo e dinamico dei processi aziendali. Attraverso algoritmi di Machine learning e tecniche avanzate di analisi comportamentale, ExplikAI analizza in tempo reale i dati aziendali, rilevando pattern sospetti e fornendo spiegazioni trasparenti grazie alla tecnologia “white-box“.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati