Qlik annuncia la nuova avanzata versione del Qlik Partner Program (QPP) con l’obiettivo di facilitare l’interazione con i partner, allinearsi con la strategia generale di go-to-market dell’azienda. Inoltre, l’azienda specializzata in Data Analytics, ha introdotto la prima offerta per partner MSP in ambito Business Intelligence.
Il Qlik Partner Program è strutturato su tre livelli (Elite, Select e Authorized) e tende verso un modello basato sul valore, che include vantaggi e requisiti aziendali specifici per ciascun livello. In questo modo, i partner possono accedere a benefit specifici a seconda del proprio livello.
Secondo il vendor, l’offerta Managed Service Provider (MSP) è la prima nel suo genere nel mercato della BI. In un contesto in cui l’uso strategico dei dati determinerà i leader di mercato nell’economia analitica, vi è l’opportunità per gli MSP di aiutare i clienti gestendo i dati in modo più efficiente, analizzarli per creare nuovi servizi e trasformare notevolmente la capacità di innovazione e competitività del cliente, rafforzando quindi la fedeltà e i guadagni dei clienti MSP.
«Il programma di Qlik sta estendendo le nostre opportunità di business aiutandoci a implementare soluzioni e servizi in un modo che prima non era possibile – ha commentato Alejandro Martinez, CEO USA & Canada di SDG Group -. L‘offerta MSP accelera l’implementazione di Qlik ai clienti e ci consente di offrire loro un servizio ‘Analytics as a Service’ combinando servizi di business, applicazioni, dati e infrastrutture in modo moderno e scalabile».