Sarà Roberta Loiacono a ricoprire il ruolo di Direttrice Marketing e Comunicazione in Avanade Italy.
La joint venture tra Accenture e Microsoft specializzata nell’innovazione digitale ha ufficializzato l’ingresso della manager, che avrà la responsabilità di guidare la strategia marketing e tutte le attività a supporto dello sviluppo del brand, del posizionamento dell’organizzazione e delle sue soluzioni e servizi, delle relazioni con clienti, media e analisti.
«Sono molto contento di dare il benvenuto a Roberta nella famiglia Avanade – afferma Mauro Meanti, General Manager di Avanade Italy – Grazie alle sue competenze ed esperienze maturate in aziende di respiro internazionale, Roberta contribuirà a rafforzare il valore del brand, la conoscenza, il posizionamento e la capacità di innovazione delle nostre soluzioni in un mercato sempre più competitivo».
La nuova Direttrice Marketing e Comunicazione vanta un’esperienza consolidata all’interno del settore: laureata in Economia con un master in Marketing e comunicazione alla Bocconi, Loiacono ha cominciato il suo percorso professionale in Microsoft, dove ricopre il ruolo di SMB Marketing Manager e responsabile marketing dell’ecosistema dei partner e successivamente, in Vodafone Global Enterprise, nella posizione di Marketing Lead Southern Europe con responsabilità della strategia marketing e comunicazione per i top clienti Enterprise Multinazionali nella regione del sud Europa.