ServiceNow, la piattaforma in grado di realizzare la completa digitalizzazione e automazione intelligente del lavoro, investe nel campo dell’intelligenza artificiale attraverso l’acquisizione dell’azienda californiana Parlo. Si tratta infatti di una soluzione di forza lavoro basata sulla AI e in grado di esonerare gli impiegati dalle azioni più ripetitive per permettere loro, invece, di dedicarsi a lavori più significativi. Gli algoritmi di Parlo rendono l’interazione con le macchine più colloquiale e il lavoro più veloce e divertente.
Le capacità di automazione intelligente di ServiceNow aiutano a:
- Migliorare le interazioni agente-dipendente e cliente con conversazioni più simili a quelle umane
- Guidare azioni complesse per una risoluzione più rapida degli agenti intelligenti
- Automatizzare compilando moduli e prioritizzando ticket di servizio
- Rendere più facile e veloce per i partner e i clienti sviluppare app intelligenti utilizzando la Now Platform
Pat Casey, Vice President Senior di DevOps, ServiceNow espone gli obiettivi dell’azienda: «Ci stiamo rapidamente spostando da dati strutturati come la compilazione di moduli e campi dati, verso interazioni non strutturate con macchine come testo in forma libera, voce e gesti. Il nostro obiettivo è rendere ogni giorno le interazioni di lavoro semplici, accessibili e naturali per tutti».