Programmi di canale

Synology lancia il suo Partner Program

L’obiettivo del vendor è quello di creare una rete di Partner qualificati, in grado di rispondere a tutte le esigenze dei clienti finali

Pubblicato il 16 Feb 2018

Redazione TechCompany360

nas-ds416slim-synology-160419150351

Novità importanti per i partner Synology : il vendor ha infatti annunciato l’arrivo di un Partner Program, sviluppato per supportare in modo ottimale i partner commerciali, rivenditori e i system integrator nello sviluppo del business. Più nel dettaglio, il nuovo Synology Partner Program ha l’obiettivo di creare una rete di Partner qualificati, in grado di rispondere a tutte le esigenze dei clienti finali attraverso una consulenza strategica e customizzata. Altro punto importante è che Synology, attraverso questo programma, supporterà inoltre lo sviluppo commerciale e marketing dei propri partner. L’accesso al nuovo programma di canale prevede una serie di requisiti, tra cui:  essere rivenditore Synology da almeno un anno, certificare che la sede dell’attività sia sul territorio italiano, avere una conoscenza approfondita delle soluzioni Synology e dedicare un’area del proprio sito in esclusiva alle soluzioni del vendor.

synology

D’altra parte il Synology Partner Program prevede una serie di vantaggi per i Partner Silver e Gold: innanzitutto l’accesso ad un NAS Synology dedicato, dove saranno disponibili strumenti marketing, data sheet dei prodotti, guide Synology e strumenti di vendita. I rivenditori riceveranno regolarmente una newsletter con  aggiornamenti esclusivi relativi alle novità su prodotti e promozioni, oltre a poter vantare un contatto diretto con il team commerciale e tecnico di Synology. Dal punto di vista della formazione è prevista la partecipazione garantita agli eventi e webinar Synology sul territorio italiano. Di particolare importanza anche gli incentivi: al raggiungimento di una soglia di acquisto di prodotti Synology di 3000€ sul trimestre, si raggiungerà il livello Gold. I Partner Gold potranno usufruire di un esclusivo incendivo di vendita, un rebate del 3% sul Sell-in. Non solo: il Partner che raggiungerà il livello Gold per 4 trimestri consecutivi, avrà la possibilità di accedere al livello Platinum, che prevede una scontistica ancora più vantaggiosa.

Vania Paone, product manager Italia & Grecia di Synology

«Da tempo i nostri Partner ci chiedevano di attuare un programma specifico a loro dedicato e siamo orgogliosi di presentare oggi il Synology Partner Program, un programma che offre ai nostri Partner grandi vantaggi, dalla price-list ad hoc a loro riservata fino all’accesso al Partner NAS con tutte le risorse di Synology, senza dimenticare il contatto diretto con il management di Synology. Con questo programma Synology premierà la costanza e la vendita dando la possibilità di accedere al livello Platinum» ha commentato Vania Paone, Product Manager di Synology per l’Italia e la Grecia.

«L’obiettivo della partner network è di consolidare i rapporti sul piano tecnico, fornire un supporto avanzato di sviluppo ed ingegnerizzazione delle soluzioni sarà la mission del programma; essere presenti durante la progettazione e la realizzazione delle soluzioni al fianco dei partner è un fattore fondamentale, in particolar modo il supporto diretto permetterà agli integratori e rivenditori di creare servizi a valore aggiunto», ha aggiunto Francesco Zorzi, Technical Manager di Synology per l’Italia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2