#Distriboutique: Trend Micro, come il canale può intercettare i nuovi trend della sicurezza

#Distriboutique: Trend Micro, come il canale può intercettare i nuovi trend della sicurezza

Alessandro Fontana, System Integrator Alliance Manager di Trend Micro, intervenuto all’ultima edizione di #Distriboutique, spiega come gli operatori del Trade possano cogliere le opportunità di fenomeni come cloud e IoT

Pubblicato il 28 Set 2017

Redazione TechCompany360

L’ultima edizione di Distriboutique che si è svolta nei giorni scorsi ha avuto come partecipante un unico vendor, Trend Micro, nella persona di Alessandro Fontana, System Integrator Alliance Manager di Trend Micro.  Che dall’intenso dibattito che si è sviluppato (di cui daremo presto conto su Digital4Trade) si porta a casa «la necessità di ascoltare i distributori e i reseller. E’ chiaro che hanno bisogno di più trasparenza e fiducia nei nostri confronti. Quindi dobbiamo essere più presenti e collaborare con le parti per essere più efficaci sul mercato».

Nel corso di Distriboutique si è discusso anche dei trend tecnologici che interessano il mondo del Trade, primo tra tutti il dilagare dell’IoT: «L’IoT è qualcosa che riguarda il presente e il futuro. Dunque bisogna investirci: le aziende hanno bisogno dell’IoT per aumentare la propria flessibilità. Trend Micro sta investendo molto in queste tecnologie in termini di sicurezza. Per esempio a giugno, grazie a delle ricerche che abbiamo svolto in collaborazione con il Politecnico di Milano, abbiamo dimostrato che questi sistemi aumentano la capacità produttiva e diminuiscono il time to market, ma allo stesso introducono dei pericoli e dei rischi. Questi sistemi vanno protetti, perchè basta intervenire minimamente per creare delle conseguenze disastrose».

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!