Il distributore Arrow Electronics (qua tutto sull’ultima Arrow University) ha firmato un nuovo accordo con Tenable, azienda specializzata nel comparto della cyber exposure. L’obiettivo della partnership è, da parte di Arrow, quello di ampliare il portfolio sicurezza dell’area EMEA, grazie alla capacità du Tenable di offrire soluzioni innovative e aiutare le organizzazioni a gestire i rischi cyber più moderni.
Dopo Nessus, soluzione in ambito divulnerability assesment, nel 2017 Tenable ha introdotto sul mercato Tenable.io, la prima piattaforma di cyber exposure che garantisce la visibilità dei vari asset su qualsiasi piattaforma informatica, compresi i contesti cloud pubblici e le applicazioni sviluppate per la gestione delle vulnerabilità, i container security e la scansione delle applicazioni web.
Nick Bannister, Senior Director e Head of Networking and Security EMEA di Arrow: «Le nuove architetture e le tecnologie sempre connesse basate su cloud e IoT, espongono le aziende ad una miriade di nuovi rischi in ambito sicurezza. Tenable è un grande esempio tra i nuovi e dirompenti player nel settore sicurezza, che affronta le sfide dell’attuale mondo connesso con approcci e metodologie complete basate su visibilità totale e analisi approfondite dei dati».