Achab mette a disposizione dei provider IT GLUE

Grazie ad Achab arriva in Italia una nuova piattaforma che permette di concentrare tutta la documentazione IT in un unico luogo, con l’obiettivo di rendere i tecnici più efficienti e in grado di erogare un servizio di assistenza migliore. Inoltre, permetterà di tagliare i costi

Pubblicato il 12 Apr 2018

It-glue

Achab ha annunciato il lancio della nuova piattaforma che fa risparmiare tempo – e denaro – a provider di servizi IT e ai loro clienti: IT Glue. La nuova soluzione permette di attirare, proprio come una colla – da qui il nome “glue” – e concentrare tutta la documentazione IT in un unico spazio, abbreviando i tempi di risposta alle richieste dei clienti e tagliando perciò i costi. L’obiettivo è quello di incrementare efficienza ed efficacia documentando ogni aspetto delle reti dei propri clienti. Con IT Glue sarà possibile trovare più velocemente le informazioni di cui si ha bisogno e nel posto in cui ci si aspetta di trovarle.

IT Glue arriva in Italia grazie ad un accordo di distribuzione esclusiva con Achab. Inoltre, ha costruito un’apposita sezione del proprio portale è possibile trovare strumenti utili, video demo e recensioni.

Fondata nel 2013 e con sedi a Vancouver e Londra, IT Glue, grazie alla sua piattaforma cloud ha avuto una notevole crescita negli ultimi anni e ricevuto i più autorevoli riconoscimenti sul Canale ICT europeo e mondiale.

«L’accordo con IT Glue rappresenta un nuovo importante passo nella nostra strategia di affiancamento dei provider di Servizi IT. Un affiancamento fatto di supporto di valore e, soprattutto, di fornitura di strumenti e piattaforme per facilitare il loro lavoro e, ovviamente, migliorare sempre il loro business – racconta Andrea Veca, Ceo di Achab -. Questa soluzione ti permette di concentrare tutta la documentazione IT in un unico luogo rendendo i tecnici più efficienti e in grado di erogare un servizio di assistenza migliore. Se la conoscenza delle informazioni e delle procedure è condivisa all’interno della propria azienda, più persone possono rispondere ai clienti. Non solo, con IT Glue i nuovi tecnici sono subito operativi, perché la documentazione dei clienti è disponibile senza che gli si debba spiegare tutto. La piattaforma ti segnala, inoltre, se scade un dominio, una licenza, una garanzia o qualsiasi altra cosa. Un centro nevralgico di controllo, gestione e valore immediato per tutti: fornitore di servizi IT e clienti».

Phil Sansom, Managing Director, EMEA di IT Glue è convinto che le competenze e il radicamento di Achab sul territorio possano fare la differenza: «Siamo onorati di lavorare con Achab. Da tempo cercavamo e desideravamo collaborare con una società che è per noi fondamentale per la sua conoscenza del mercato e, in particolare, per la sua conoscenza del mondo degli MSP in Italia. I Provider di servizi IT hanno infatti forma, DNA e dimensioni diverse in ogni Paese. In Italia Achab è sicuramente un riferimento assoluto in questo senso. La conferma ci arriva dai numeri, importanti, che a pochi settimane dall’avvio della nostra collaborazione stiamo già registrando in questo Paese. Achab – continua Sansom – è certificata tecnicamente per supportare provider di servizi e loro clienti. Questa società, grazie all’accordo di distribuzione esclusiva, ci fornirà un supporto decisivo per sviluppare un mercato in cui crediamo molto e che da tempo risponde con grande dinamismo alle sollecitazioni innovative e tecnologiche. Un dinamismo al quale rispondiamo con soluzioni scalabili che possono soddisfare le esigenze di Service provider di piccole dimensioni cosi come di fornitori di servizi IT con centinaia di postazioni e focalizzati sul mercato enterprise. Il denominatore comunque è che IT Glue rappresenta un’opportunità unica per essere più efficaci e per migliorare il servizio per i clienti. Non solo, con la sua capacità di fare ordine tra la documentazione IT, IT Glue è una base perfetta su cui i Provider di servizi IT possono poi costruire opportunità di business rilevanti. I clienti diventano più produttivi e chiedono poi soluzioni sempre più performanti, innovative, utili…».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati