Alessandro Cozzi, Regional Director di Extreme Networks
Alessandro Cozzi sarà il nuovo Regional Director di Extreme Networks, azienda specializzata in soluzioni IT, per EMEA South (Francia, Italia, Portogallo e Spagna). Cozzi dovrà guidare la crescita dell’azienda in questi mercati, grazie anche alle opportunità create dalle acquisizioni di Avaya e datacenter di Brocade.
Inoltre, l’azienda prevede una maggiore focalizzazione su alcuni importanti mercati verticali, attraverso relazioni più strette con gli attuali partner di canale; come racconta lo stesso Alessandro Cozzi: «La crescita di Extreme Networks negli ultimi due anni dimostra la capacità dell’azienda, che ha saputo effettuare delle acquisizioni strategiche in grado di arricchire la propria offerta. Siamo impegnati nel mettere a disposizione di tutti i potenziali clienti i vantaggi delle soluzioni di rete basate su software, per aiutarli a costruire un’infrastruttura in grado di sostenere la loro competitività».
Dopo la laurea in Economia a Milano, Alessandro Cozzi si è avvicinato al settore ICT ricoprendo ruoli di responsabilità in aziende come Alcatel, Intermec e Westcon Group e arrivando a ricoprire le cariche di Amministratore Delegato, Presidente Italia e Direttore Vendite Europa per le unità Carrier Business e Global Enterprise in Cable & Wireless. Nel 2012 ha fatto il suo ingresso in Huawei Italia, dove era Country Director Enterprise Business Group e poi Vice President Global Partners and Alliances.