Canale

Arriva una certificazione per i partner della Emc Federation

La credenziale Federation Ready consentirà di vendere e implementare la soluzione per il cloud ibrido proposta dell’alleanza

Pubblicato il 03 Set 2015

Gianluigi Torchiani

cloud-150303113232

Rilancia sul cloud ibrido EMC Federation, l’alleanza che comprende EMC Information Infrastructure, Pivotal, RSA, VCE, Virtustream e VMware. Nel corso del recente Vmworld di San Francisco, infatti, sono state annunciate importanti novità e programmi dedicati a clienti e partner, inerenti il portafoglio di offerta Hybrid Cloud. Attraverso un’unica piattaforma, i clienti sono ora in grado di gestire più cloud e più cloud service provider come unico cloud logico, senza distinzione tra on premise e off premise.

EMC Federation ha, inoltre, presentato la prima delle nuove soluzioni Federation End-User Computing, pensata per eliminare la complessità di fornire desktop e applicazioni in scala da centinaia a migliaia di utenti finali. La soluzione iniziale includerà l’hardware e il software integrati necessari per garantire l’accesso sicuro ai desktop virtuali, alle applicazioni, ai dati degli utenti finali grazie ai servizi EMC e VMware Professional Installation, oltre a un unico supporto. La disponibilità di questa soluzione per i partner EMC Business è prevista per il quarto trimestre del 2015. La novità più importante per il canale arriva però dall’introduzione della credenziale Federation Ready, che identifica i partner strategici che possono vendere, supportare, implementare e distribuire la soluzioneper il cloud ibrido.

Al raggiungimento della credenziale Federation Ready, i partner qualificati EMC e VCE Gold e Platinum e VMware Premier e Enterprise Partner potranno offrire consulenza, strumenti di valutazione e servizi di implementazione per Federation Enterprise Hybrid Cloud, in aggiunta alla vendita della soluzione. Tutti gli altri partner EMC, VMware e VCE Business potranno comunque vendere Federation Enterprise Hybrid Cloud, ma EMC e VCE Global Services e VMware Professional Services saranno richiesti per implementare la soluzione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2