Riconoscimenti

ASSO.it premia ZEROZEROTONER

L’Associazione dei produttori dei sistemi di stampa e gestione documentale ha assegnato un riconoscimento di validità all’impianto di recupero delle cartucce e dei materiali di rifiuto, che vengono prodotti dalle macchine per la stampa

Pubblicato il 29 Gen 2016

Gianluigi Torchiani

premio-151124173939

L’attenzione all’ambiente si è imposta come uno dei temi più importanti del momento, anche nel mondo IT. In questo contesto Esprinet, il distributore che da sempre presta molta attenzione a questo tipo di problematiche, ha ricevuto da parte di ASSO.it, l’Associazione dei produttori dei sistemi di stampa e gestione documentale, il riconoscimento ufficiale di validità in merito all’impianto di recupero che nasce dal servizio ZEROZEROTONER, che prevede il recupero delle cartucce e dei materiali di rifiuto che vengono prodotti nelle aziende dalle macchine per la stampa. EROZEROTONER è in grado di triturare le cartucce esauste e di recuperare le materie prime-seconde, supportando le aziende nel mantenersi conformi alle normative in essere e a ridurre in maniera significativa l’impatto ambientale. Tanto che, lo scorso anno, l’impianto è riuscito a trasformare oltre due milioni di cartucce. Un servizio che è utilizzato anche da Esprinet, che da sempre mostrata attenta nell’offrire ai propri rivenditori un servizio di manutenzione di alta qualità che include, tra l’altro, la fornitura di Ecobox per la raccolta in ufficio delle cartucce e dei toner esauriti. «In Esprinet siamo convinti che il rispetto dell’ambiente costituisca un valore aziendale fondamentale per un presente e un futuro ecologicamente più sostenibile; valore che condividiamo con i brand e i servizi che offriamo ai rivenditori – ha commentato Alessandro Vergani, Head of Sales & Marketing di Esprinet –. Questo importante conferimento ottenuto dall’impianto di recupero di ZEROZEROTONER è quindi motivo di grande orgoglio anche per la nostra società, sempre pronta a selezionare fornitori qualificati per la propria clientela».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2