Avnet ha annunciato la partnership con Infinidat per la distribuzione di Infinibox in Italia. Si tratta di una soluzione che è stata progettata per aumentare la funzionalità e la prestazione dello storage, ridurre ‘l’overhead operativo’, la complessità e i costi. In particolare, Infinibox consente di consolidare la capacità multi-petabyte in un unico rack, con una continua protezione dei dati e numerosi livelli di automazione. Inoltre, grazie alle proprie caratteristiche la soluzione targata Infinidat può essere utilizzata in diversi ambiti, tra cui: VmWare, Sap, Oracle Erp, Exchange, e ambienti virtualizzati come i progetti di big data analytics, OpenStack e backup.
Andrea Massari, country manager di Avnet, ha dichiarato: «La proposta innovativa di Infinidat, dal punto di vista tecnico, commerciale e di go-to-market, è in perfetta linea con i più recenti trend evolutivi e rappresenta una importante opportunità di crescita per il mercato – e aggiunge – Grazie a questo accordo lavoreremo a stretto contatto con i nostri partner di canale per aiutarli a sviluppare soluzioni di protezione dati ad alte prestazioni per il mercato enterprise e per i service provider».
Sulla stessa linea anche Daniela Miranda, country manager di Infinidat, «Avnet è un partner che ha sposato con entusiasmo il nostro modello di vendita basato su ‘capacity on demand’ allineato alla crescita del business del cliente: questi sono valori tipici di aziende giovani e flessibili che sono pronte, insieme, a vincere sul mercato».