Cariche

Bruno Sirletti è il nuovo amministratore delegato di Fujitsu Italia

Già Direttore Marketing per Western e Eastern Europe, Medio Oriente, India e Africa, Sirletti è stato nominato CEO e presidente della filiale italiana, con il compito di guidare la crescita del business della filiale italiana della società giapponese

Pubblicato il 23 Ott 2015

Gianluigi Torchiani

bruno-sirletti-presidente-151023100808

Bruno Sirletti, Presidente e Amministratore Delegato di Fujitsu Italia

Cambio della guardia in Fujitsu Italia: la società ha infatti annunciato la nomina di Bruno Sirletti a Presidente e Amministratore Delegato. Sirletti, 51 anni, laureato in ingegneria presso l’Università di Louvain (Belgio), avrà il compito di guidare la crescita del business della filiale italiana di Fujitsu, nonché di rafforzare il posizionamento della società nel settore dei servizi gestiti e consolidare le relazioni con i clienti e i partner. In Fujitsu dal 2012, Sirletti ha ricoperto in precedenza la carica di Direttore Marketing per Western e Eastern Europe, Medio Oriente, India e Africa. Prima di entrare nella multinazionale giapponese, Sirletti ha lavorato per vent’annni in ambito marketing e sales con società come Hewlett-Packard e Dell. Grazie alla nuova nomina, la società giapponese punta ora a intercettare le specifiche esigenze locali dei clienti nei settori ritenuti chiave per lo sviluppo del business: dalla pubblica amministrazione, al settore bancario e assicurativo, dai grandi gruppi industriali alla mercato Retail.

«Siamo lieti di dare il benvenuto a Bruno Sirletti come Presidente e Amministratore Delegato di Fujitsu Italia – ha commentato François Fleutiaux, Senior Vice President, Head of Fujitsu WEMEIA – . Sono sicuro che l’esperienza e la capacità di leadership facciano di Bruno la persona giusta per guidare la multinazionale Italiana verso nuovi traguardi e successi. Fujitsu, che ha compiuto quest’anno 80 anni di attività, continua a contribuire a scrivere la storia della tecnologia a livello mondiale. La Società, facendo leva su un portfolio prodotti e servizi tra i più ampi sul mercato, ha ambiziosi obiettivi di crescita anche al di fuori del Giappone, soprattutto in Europa, dove l’Italia è considerata un Paese con un elevato potenziale».

«Sono particolarmente motivato e orgoglioso di essere stato scelto per guidare Fujitsu in Italia – ha dichiarato Sirletti – . Manterremo salda la focalizzazione su aspetti chiave come il canale e i prodotti, ma il mio obiettivo è anche quello di incrementare le quote di mercato di Fujitsu in ambito servizi e soluzioni a valore aggiunto, declinando a livello locale la filosofia della Human Centric Innovation e supportando i nostri Clienti nel processo di digital transformation. Si tratta di una sfida professionale significativa e di assoluto prestigio e metterò in campo tutte le mie energie e le competenze per portare avanti questa strategia e rafforzare la leadership di Fujitsu nello scenario ICT italiano».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2