ADV Content

Con Direct di Wind Tre Business il self-service si veste di consulenza

Con Direct di Wind Tre Business il self-service si veste di consulenza

Lo store online per aziende e professionisti punta a un’offerta semplice, ma che può estendersi nel valore con il supporto telefonico di consulenza e assistenza dedicata

Pubblicato il 19 Dic 2019

La strategia ‘go to market’ di Wind Tre Business, brand dell’azienda guidata da Jeffrey Hedberg, può essere definita una forma ibrida, che contempla sia il modello Multichannel, sia quello Verticale. «Nell’ambito più tradizionale, laddove operano reti di agenzie, venditori diretti o negozi, ovviamente la multicanalità è il modello prevalente del mercato e, quindi, anche per Wind Tre Business – osserva Giancarlo Sarti, Direttore B2B Marketing di Wind Tre. Per quanto riguarda lo store online Direct, invece, è la monocanalità la strategia vincente».

Direct è la piattaforma digitale che Wind Tre Business ha messo a disposizione di aziende e professionisti per potere acquistare online servizi e prodotti business, supportati da assistenti dedicati in tutte le fasi dell’acquisto.

«Le aziende e i professionisti clienti, infatti, potranno relazionarsi con l’offerta, con i servizi e con l’assistenza solamente attraverso il canale Direct e mediante l’assistenza telefonica dei consulenti messi a loro disposizione» spiega Sarti.

Direct rappresenta di fatto un canale innovativo che permette di accedere in modo semplice ai tradizionali servizi di telecomunicazione online, digital o Web, a cui tutti siamo abituati.

«In realtà Direct, inserendo anche il servizio di consulenza telefonica dei suoi operatori, consente di offrire qualsiasi tipo di soluzione. Ovviamente, si tende alla fruizione semplificata dei servizi, pur non avendo potenzialmente alcun limite, per cui in futuro potremo estendere l’offerta anche a funzionalità più complesse» conclude Sarti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3