CTERA Networks, l’azienda che opera nel cloud storage enablement, ha reso noto di aver concluso il “round C”, un finanziamento di 25 milioni di dollari indirizzato a velocizzare l’adozione della propria Cloud Storage Services Platform, contando sulla sua organizzazione go-to-market globale e riferendosi ai successi ottenuti già in passato negli ambienti cloud più estesi al mondo.
Il nuovo round finanziario è stato gestito da Bessemer Venture Partners unitamente agli investitori di CTERA come Benchmark Capital, Cisco e Venrock che hanno anch’essi preso parte al round C.
La Cloud Storage Services Platform di CTERA è stata progettata per grandi aziende e service provider ed è la prima soluzione per cloud storage che combina software enterprise per il backup degli end-point con funzioni File Sync & Share enterprise e con appliance in grado di implementare le funzionalità di gateway verso il cloud storage.
“CTERA è nata con la convinzione che le aziende abbiano bisogno di controllare la propria agenda relativa al cloud fornendo servizi storage sicuri dal proprio cloud preferito. Ogni giorno vediamo come i nostri clienti, grandi aziende e service provider, permettano ai loro utenti di modernizzare il modo in cui sincronizzano, distribuiscono e proteggono i dati – ha sottolineato Liran Eshel, co-fondatore e CEO di CTERA Networks -. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Bessemer Venture Partners nella famiglia dei nostri investitori e di dare il via all’era delle piattaforme per l’Enterprise Cloud Storage”.
Oltre 21.000 aziende sfruttano già la tecnologia CTERA e la società aveva reso noto di aver consegnato più di 30.000 CTERA Cloud Storage Gateway. Inoltre, CTERA è stata scelta come piattaforma di riferimento da clienti Fortune 1000 di vari settori e i numerosi successi registrati hanno confermato come la tecnologia della società sia adatta agli ambienti enterprise come per quelli carrier-grade.
“Siamo stati decisamente colpiti dalla forza e dalla varietà della piattaforma CTERA e dalle conferme che la società ha già ricevuto dal mercato grazie a importanti aziende e cloud service provider – ha aggiunto Adam Fisher, partner di Bessemer che, nell’ambito del round di finanziamento, entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione di CTERA -. È in atto un’ondata di trasformazioni nel modo in cui le aziende adottano e gestiscono lo storage dei dati, un cambiamento che ruota intorno all’adozione di cloud storage scalabile ed economico che viene fornito e gestito centralmente. CTERA è al cuore di questa trasformazione. Siamo entusiasti di collaborare con questo leader emergente per aiutarlo a capitalizzare questa particolare opportunità di mercato”.