Oltre ad offrire nuovi e concreti benefici di business, la digital transformation concorre anche ad accrescere i termini di pericolosità e rischio legati all’eventuale perdita, danneggiamento o furto dei dati. Forte di un’esperienza di oltre trent’anni nelle vesti di distributore a valore aggiunto di IT e specializzato nell’offerta di soluzioni nell’ambito dei data center enterprise, del cloud e della Cyber Security, Icos ha deciso di collocarsi strategicamente in questo scenario di mercato inaugurando una nuova business unit interamente dedicata alla sicurezza informatica.
Per Icos, significa rinnovare un impegno già intrapreso in passato e che ha visto il distributore ferrarese operare con alcuni dei marchi più importanti nel comparto Cyber Security. Ora si tratta di arricchire il portfolio di nuove referenze, privilegiando soluzioni innovative ed emergenti da far crescere e con cui crescere di pari passo. E’ infatti da tempo che il distributore a valore ferrarese Icos ha iniziato ad individuare potenziali partner tecnologici, sviluppando diversi contatti con interessanti vendor del settore.
Come riferito da Michele Bondi, nuovo Cyber Security Division Manager: “Quello di ICOS è un progetto estremamente stimolante, di cui sono molto lieto di fare parte. Il riconoscimento da parte del mercato è innegabile e grazie ai servizi d’eccellenza che l’azienda è in grado di mettere in campo, sono certo che il successo per la nuova business unit non tarderà ad arrivare, contribuendo concretamente agli ambiziosi obiettivi di crescita dell’azienda”.
Icos sta così lavorando alla realizzazione di un’organizzazione dedicata che sarà in grado di erogare servizi specializzati, con l’obiettivo di eccellere nell’ambito della distribuzione a valore delle soluzioni di sicurezza ICT.
(forse ti interessa anche l’approfondimento su Sicurezza, cos’è e a cosa serve)
Al supporto di tipo commerciale che il distributore fornirà ai system integrator, si uniranno servizi di tecnici di prevendita, come la formazione e l’affiancamento dei partner nelle attività indirizzate ai clienti finali (presentazioni, POC, configurazioni complesse); non mancherà il supporto di marketing per la creazione e l’individuazione di opportunità di business.