Cynny Space: approdati in Italia due nuovi data center

L’azienda si rafforza a livello europeo offrendo il proprio servizio da due nuovi data center italiani, che vanno a unirsi al data center francese di Lille

Pubblicato il 28 Feb 2017

Redazione TechCompany360

aws data center

Cynny Space, il provider di servizi di Cloud Object Storage dedicato al mercato B2B, ha annunciato l’erogazione del proprio servizio da due nuovi data center situati in Italia: il primo a Bologna presso Retelit, e il secondo a Ravenna presso iNebula del Gruppo Itway. L’azienda consolida così la sua presenza europea, infatti, i due data center italiani vanno ad aggiungersi a quello francese di Lille. La scelta della localizzazione dei dati su territorio italiano ha l’obiettivo di garantire ai clienti una rapida fruizione dei dati, e di offrire un servizio disponibile su un’area geografica più vasta.

Più nel dettaglio, il data center di Bologna verrà ospitato da Retelit in una struttura di livello Tier 3, su 2.220 m² di cui 850 di sale dati, con doppio accesso in fibra ottica, e con impianti di protezione elettrica e di condizionamento. Inoltre, anche il data center localizzato a Ravenna, presso iNebula, avrà un’architettura di livello Tier 3. Cynny Space evidenzia che i dati dei propri clienti in UE sono custoditi in conformità alle regole europee della General Data Protection Regulation (GDPR). Quest’ultimo è un elemento da non trascurare visto che, entro il 25 maggio 2018, i clienti di società non europee e non conformi con la GDPR dovranno migrare i propri dati verso provider che siano in regola.

Riguardo alla recente migrazione dei data center in Italia, Andrea Marchi, CEO di Cynny Space, ha dichiarato: «Abbiamo deciso di investire ulteriormente sull’Italia in quanto crediamo fermamente sia in atto un concreto processo di digitalizzazione che sta spingendo ad un’adozione sempre più elevata delle tecnologie cloud. Anche in base ai feedback dei nostri clienti, abbiamo capito quanto sia fondamentale per molti di loro poter custodire i dati nel proprio paese: per questo abbiamo scelto di erogare il nostro servizio anche da data center Italiani, ampliando la nostra offerta con programmi di disaster recovery di cui ogni azienda dovrebbe dotarsi».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati