Hitachi Vantara, società controllata al 100% da Hitachi, ha presentato il proprio Data Protection-as-a-Service (DPaaS) e le nuove funzionalità dello Storage-as-a-Service (STaaS), servizi che, tramite la conservazione e la protezione dei dati, forniscono concreti risultati di business. Le offerte as-a-service sono pre-ingegnerizzate ed erogate come servizi completamente gestiti per fornire un’implementazione rapida con prezzi trasparenti e basati sul reale consumo e i livelli di servizio garantiti.
«Le soluzioni Storage-as-a-Service e Data-as-a-Service di Hitachi Vantara, sono progettate per consentire ai clienti di realizzare rapidamente i vantaggi di un’esperienza cloudlike e spronare le proprie persone a lavorare su progetti più strategici» dice Ashish Nadkarni, Vice Presidente del Gruppo IDC Worldwide Infrastructure Practice e continua aggiungendo: «Grazie alla maggiore capacità e protezione dei dati disponibili su richiesta, Storage-as-a-Service e Data Protection-as-a-Service di Hitachi consentono ai clienti di adattarsi e crescere più rapidamente rimanendo competitivi, oltre a ridurre i costi complessivi pagando solo lo storage effettivo o la protezione dei dati che necessitano quando ne hanno bisogno».
Poiché sempre più aziende adottano la tecnologia cloud nei loro ambienti IT, è cresciuto l’interesse per approcci cloud all’infrastruttura on-premise, aiutando le aziende a raggiungere la scalabilità, la sicurezza, il consumo flessibile e la gestione del sistema di cui hanno bisogno. Con i nuovi servizi, Hitachi Vantara offre le funzionalità de cloud pubblico in maniera gestita come alternativa alla protezione convenzionale dei dati, al leasing e all’acquisto di storage.
I benefici Data Protection-as-a-Service:
- Minori rischi nell’implementazione della protezione dei dati in nuovi ambienti
- Garanzia dei risultati desiderati a livello di servizio dal primo giorno
- Maggiore controllo e fiducia nel prezzo e nella protezione
- Capacità di proteggere i dati che risiedono su Hitachi e sullo spazio di archiviazione di altri fornitori
I benefici Storage-as-a-Service:
- Supporto end-to-end per tutti i tipi di dati con archiviazione di oggetti, blocchi e file adesso disponibile
- Tempi ridotti per implementazione e livello di servizio desiderato
- Risparmio di budget dalla riduzione della capacità inutilizzata
- Garanzia del raggiungimento dei livelli di servizio desiderati
Queste soluzioni offrono prezzi flessibili pay-as-you-go. I clienti possono utilizzare l’analitica avanzata per prendere decisioni operative dettagliate per migliorare l’efficienza e ridurre la spesa per la capacità non utilizzata.
Il team di servizi “always on” di Hitachi Vantara, gestisce l’infrastruttura e il catalogo di servizi di ciascun cliente offrendo una gamma di opzioni per prestazioni, disponibilità dei dati, conservazione, replica remota e RTO/RPO. Queste soluzioni consentono ai clienti di mantenere la sicurezza, la conformità e la sovranità dei dati sotto il loro controllo e garantire che stiano raggiungendo i livelli di servizio necessari per le loro attività.
Partner ingaggiati: CSP e system integrator
Hitachi fornirà queste soluzioni direttamente ai clienti o attraverso i global system integrator e i Cloud Service Provider come parte delle loro soluzioni a valore aggiunto. «Gli ambienti IT dinamici di oggi richiedono strategie di allocazione delle risorse agili – dice Bobby Soni, Responsabile delle soluzioni e dei servizi di Hitachi Vantara -. Le nostre nuove soluzioni di storage e data-as-a-service offrono ai clienti più scelta e flessibilità, fornendo le chiavi per una maggiore scalabilità, maggiore sicurezza e maggiore resilienza».