Soluzioni

Da IBM un nuovo software per la protezione dei dati

IBM Spectrum Protect Plus è progettato per essere configurato in pochi minuti, così da proteggere i dati in ambienti cloud, virtualizzati e data center

Pubblicato il 29 Ago 2017

Redazione TechCompany360

ibm

Novità in arrivo da IBM: la multinazionale ha presentato un nuovo software di protezione dati, ribattezzato IBM Spectrum Protect Plus, presentato come facile da configurare, semplice da gestire e in grado di semplificare il recupero dei dati. Secondo il vendor, infatti, questa soluzione può essere configurata rapidamente permettendo la protezione dei dati in meno di un’ora. IBM Spectrum Protect Plus è disponibile in due diverse opzioni, sia come software stand-alone installato in ambienti virtuali che come funzione integrata nel software Spectrum Protect, in funzione delle esigenze delle aziende. Inoltre, le funzionalità cloud ibride di IBM Spectrum Protect sono concepite per spostare rapidamente i dati da memorie back-end locali a cloud pubblici o privati.

Appositamente sviluppata per ambienti di macchine virtuali (VM), IBM Spectrum Protect Plus è progettata per installarsi rapidamente senza agenti, con un’interfaccia utente semplice e cuna funzionalità di ricerca globale che permette un rapido recupero dei dati. Secondo la multinazionale, a differenza di altre soluzioni presenti nel mercato, IBM Spectrum Protect Plus offre anche protezione e monitoraggio dei dati basati su Services Level Agreement (SLA) automatizzati per fornire stati di backup e sostenere la conformità della conservazione.

«La disponibilità dei dati è molto più che un obbligo. Per questo Spectrum Protect Plus è stato sviluppato per una facile configurazione e gestione, con particolare attenzione alle aree del controllo e della gestione dei dati laddove serve agli utenti finali – ha dichiarato Ed Walsh, IBM Storage and Software Defined Infrastructure General Manager – . Il risultato è un’amministrazione del backup semplificata attraverso un’unica piattaforma, di assoluta importanza per operazioni di backup, archiviazione e conservazione dati incentrata su VM». IBM Spectrum Protect Plus sarà presentata ufficialmente al VMWorld North America e VMWorld Europe e sarà disponibile all’inizio del quarto trimestre 2017.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2