Ingram Micro, distributore di prodotti per la tecnologia all’ingrosso, ha siglato un accordo con RaiDSonic, l’azienda che tratta soluzioni storage e periferiche multimediali, che gli permetterà di commercializzare il marchio Icy Box e offrire ai propri rivenditori tutta la gamma di prodotti del brand che comprendono modelli che si rivolgono alla grande impresa fino ad arrivare a quelli di uso domestico, per la piccola impresa e per l’ufficio.
«Ingram Micro mette a disposizione dei propri rivenditori prodotti estremamente affidabili e adatti a una vasta tipologia di utilizzatori – ha commentato Davide Zappaterra, division Sales Manager Components & Storage di Ingram Micro -. Con Icy Box la nostra offerta di prodotti viene completata garantendo ai nostri rivenditori una scelta ancora più ampia per soddisfare le diverse esigenze. Con la nostra capacità di andare sul mercato con i sistemi Storage NAS & Raid, le camere IP, i lettori multicard e tutta l’accessoristica per il mobile di Icy Box, offriamo prodotti eleganti e di alta qualità che interesseranno sicuramente gli utenti finali, per un ulteriore sviluppo del business».
La gamma di prodotti Icy Box comprende IB-234-U31, la enclosure esterna USB 3.1 per Sata 2,5” SSD/HDD, la nuova USB 3.1 di alluminio che comprende un Led che consente di avere una velocità di trasferimento unica, adatta per computer e notebook con interfacce di tipo USB 3.0-2.0-1.1.
Ma anche la docking station Hard Disk per Sata HDD e SSD IB-111HCr-U3 con impatto ottico flessibile; la connessione al pc avviene tramite interfaccia USB 3.0 ed è possibile utilizzare le porte USB 2.0 grazie al suo dispositivo di compatibilità. Infine, nella gamma di prodotti che Ingram Micro distribuirà, è presente anche Icy Box IB-RD3640SU3E2, il sistema Raid 4 bay che consente di lavorare più velocemente con grandi quantità di dati; il prodotto permette di installare fino a 4 HDD senza il sostegno di alcun dispositivo aggiuntivo, moltissimi dati in uno spazio molto ridotto; questo dispositivo è stato pensato per i dati aziendali mission critical, per dati audio, video e per l’intrattenimento, inoltre, è anche dotato di modalità sincronizzata di stand-by per poter ottimizzare l’energia.