Un nuovo sito è nato per dare maggiore impulso al business delle aziende. Infatti, Azlan, la divisione Enterprise di Tech Data, ha pensato ai propri partner HP rinnovando il sito www.hp.azlan.com.
Disponibile in ben 11 lingue (ceco, danese, tedesco, francese, inglese, italiano, spagnolo, olandese, svedese, polacco e portoghese), il nuovo sito offre ai rivenditori HP l’accesso al toolkit Azlan attraverso una serie di risorse che sosterranno i partner nella vendita delle soluzioni HP. Questi innovativi strumenti andranno a sommarsi alla competenza HP e ai servizi professionali offerti da Azlan. Una nuova configurazione pensata in modo semplice e chiaro aiuta nella navigazione del sito e i rivenditori possono accedervi su www.azlan.com usando le credenziali InTouch, l’e-commerce di Tech Data.
«Azlan, il principale distributore HP a valore aggiunto in Europa, si impegna da sempre a supportare i rivenditori HP e li incoraggia a pensare in grande in termini di ambizioni di crescita», ha sottolineato Stephen Cant, direttore HP Enterprise Group di Azlan.
Il toolkit di Azlan ha lo scopo di supportare i partner HP per incrementare il loro business dando loro gli strumenti necessari per tenere sotto controllo il budget e avere accesso a nuove competenze. Le risorse del toolkit di Azlan, inoltre, attraverso il nuovo sito includono:
- TD Academy – una piattaforma informativa online con moduli di e-learning interattivi e strumenti che sosterranno i rivenditori nelle competenze di vendita.
- TD Azlan Partner Marketing – un generatore di campagne che permette di accedere al mercato in maniera rapida ed efficiente; consente anche ai partner di implementare con semplicità le campagne destinate alla propria base clienti.
- TD Azlan Social – fornisce post pronti all’invio semplificando l’interazione con il pubblico utilizzando le principali piattaforme social.
- iQuote – è lo strumento per la configurazione e la predisposizione delle quotazioni basato su cloud che permette ai partner di convalidare configurazione, confermare prezzi e conoscere la disponibilità delle soluzioni HP in modo estremamente veloce.
- InTouch – mette a disposizione dei rivenditori le informazioni su stock e prezzi in tempo reale per tutte le soluzioni HP, permettendo così di fornire una veloce quotazione al cliente per ottimizzare gli ordini.
- License Online (LOL) – permette di non perdere un’occasione di vendere assistenza post garanzia HP e fornisce promemoria automatizzati e la generazione di quote di rinnovo.
Il nuovo sito, inoltre, consente di essere sempre aggiornati sulle promozioni HP, sulle soluzioni per le infrastrutture convergenti, networking, server e storage, oltre ad avere un aggiornamento costante sul programma Signature di Azlan dedicato ai partner HP Enterprise.
Ma le opportunità offerte dal nuovo sito non finiscono qui; i rivenditori, infatti, possono sfruttare i Business Solutions Center di Azlan per fare test di fattibilità o dimostrazioni ai clienti anche basate su cloud. Se i clienti necessitassero di infrastrutture ibride, i partner HP potranno utilizzare la piattaforma di aggregazione dei servizi cloud StreamOne di Azlan per gestire la fatturazione dei clienti e gli impieghi.
«Con il nostro sito forniamo ai rivenditori l’accesso alle risorse necessarie per sfruttare al meglio lo status di partner HP, per utilizzare appieno la competenza e le capacità di Azlan e far crescere proficuamente la propria attività – ha aggiunto Giovanni Longo, business unit manager HP EG in Tech Data Italia -. Siamo decisi a fare in modo che Azlan venga riconosciuto quale partner di canale a valore aggiunto di riferimento per tutte le necessità dei rivenditori su HP».