Facilitare il compito ai partner nel momento in cui devono soddisfare le esigenze dei clienti. È quanto si propone di fare Suse attraverso il suo nuovo programma di canale che, attraverso la sua tecnologia open source enterprise, permetterà ai partner di usufruire di nuovi percorsi di formazione e certificazione e di nuovi programmi avanzati. Il Partner Program prevede quattro diverse aree di soluzioni: enterprise Linux, software-defined storage, cloud OpenStack e systems management. Inoltre, è stato sviluppatob un portale online dedicato che permette di accedere a informazioni di prodotto, strumenti di vendita, iniziative di formazione e certificazione online, in aula o per mezzo del sistema SUSE Academy. È poi disponibile un helpdesk di assistenza pensato appositamente per i partner di canale.
«I clienti IT devono essere in grado di adattarsi rapidamente ai mutamenti di mercato e devono saper fare altrettanto i loro fornitori di tecnologia – ha dichiarato Ronald de Jong, President of Sales di SUSE -. Per questo vogliamo far sì che i rivenditori nostri partner possano reperire e utilizzare più facilmente gli strumenti adatti a fornire ai loro clienti le soluzioni SUSE più appropriate. Si tratta di un vantaggio per SUSE e per i propri partner, ma anche per i nostri clienti, che rappresentano sempre la parte più importante dell’equazione».