Design, potenza, versatilità. Affannati nella corsa alla produzione del miglior portatile, spesso ci si dimentica che oggi un notebook è soprattutto uno strumento indispensabile per compiere tante operazioni basilari, che non è possibile più svolgere in maniera classica, su carta.
Parte da questo principio lo sviluppo, da parte di Dell, del nuovo Inspiron 11 3000, un computer di fascia media che sarà in vendita da fine gennaio con prezzi a partire da 249 euro. Questo il prezzo di dell inspiron 11 3000. Si tratta di un prodotto pensato per clienti e team che hanno prima di tutto l’esigenza di portare sempre con sé un dispositivo leggero e completo, che permetta di effettuare attività di base, come la compilazione di documenti, la navigazione sul web e un minimo di intrattenimento con musica, video e foto presenti sul computer e da fruire in streaming.
Le specifiche tecniche
Il design non è sicuramente ricercato anche se l’Inspiron 11 3000 porta con sé un livello di personalizzazione evidente. Il form factor è il classico a conchiglia con una colorazione a scelta tra il rosso, il bianco e il blu. Lo schermo è un HD con risoluzione da 1366X768 pixel, la RAM a bordo è da 2 GB mentre a livello hardware c’è un uscita video HDMi, un connettore USB 3.0 e un ingresso per schede di memoria. Dell non ha rilasciato informazioni sul tipo di processore e clock, probabilmente un Atom di derivazione Celeron, mentre sappiamo che dell’Inspiron 11 3000 esisterà una versione potenziata, dal prezzo doppio del modello base, con 4 GB di RAM e archiviazione da 128 GB SSD. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di Dell Italia, dove dal 28 gennaio sarà disponibile il nuovo Inspiron 11 3000.