Si è aperta la raccolta delle domande di partecipazione ai Digital360 Awards 2022: il contest, all’interno del percorso sviluppato dal Gruppo Digital360 in partnership con CIOSummIT che vede confrontarsi la più grande community di CIO italiani, vuole promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in ambito digitale in Italia.
Fino al 15 aprile 2022, tech company e aziende ICT pronte a illustrare le prospettive di evoluzione tecnologica e di business più avanzate, possono candidarsi alla settima edizione dei Digital360 Awards proprio QUI. Una Giuria composta da oltre 180 CIO, Innovation e Digital manager delle più importanti realtà italiane, massimi conoscitori delle esigenze delle aziende utenti e, allo stesso tempo, potenziali buyer, si occuperà di esaminare le candidature e selezionare i progetti finalisti che parteciperanno all’evento di premiazione in autunno.
In tutte le edizioni, i Digital360Awards hanno coinvolto complessivamente circa 750 realtà, con 73 progetti premiati contribuendo a mettere in luce la vera trasformazione digitale, individuando, selezionando, facendo emergere e premiando le migliori soluzioni applicate, oggi sul mercato.
Digital360 Awards: categorie e format
È possibile candidare progetti per le seguenti categorie:
- Big Data Analytics
- Cloud Computing
- CRM/Soluzioni per Marketing e Vendite
- Information & Cyber Security
- Internet of Things
- Machine Learning e Intelligenza Artificiale
- Mobile Business
- Smart Working e Collaboration
- Soluzioni B2b e di eSupply Chain
- Soluzioni infrastrutturali
Originalità, benefici concreti e replicabilità del modello sono i parametri su cui verranno valutati i progetti, le cui candidature potranno essere inviate fino al 15 aprile.
Il format è quello di un contest finalizzato ad individuare i migliori progetti di trasformazione digitale e che si struttura in queste fasi:
- Invio delle candidature su piattaforma web dedicata (entro il 15 aprile)
- Prima valutazione online da parte della Giuria
- Comunicazione da parte della segreteria organizzativa ai finalisti
- Coaching Lab: creazione di momenti di confronto tra finalisti e alcuni CIO della Giuria. I finalisti faranno un pitch e i CIO coinvolti daranno feedback puntuali ai finalisti (Luglio)
- Realizzazione ad hoc di un emotional video di 1 minuto per mettere in evidenza caratteristiche e vantaggi della soluzione presentata (Luglio – Agosto)
- Final Challenge e Celebration: evento di votazione finale e proclamazione dei vincitori delle singole categorie tecnologiche alla presenza dei CIO e di un panel di relatori di rilievo (Autunno)
Ad accrescere, ulteriormente, il valore, la diffusione e le potenzialità dei progetti di innovazione applicata in concorso ai Digital360 Awards, nei mesi precedenti e successivi al contest è prevista un’ampia copertura giornalistica, con la pubblicazione di articoli, interviste e video dedicati all’iniziativa e alle aziende partecipanti, su tutte le testate giornalistiche del gruppo Digital360 e non solo.