Per affrontare l’emergenza sanitaria causata da Covid-19, sono molte le aziende costrette ad abilitare lo Smart Working, una pratica che seppur già sperimentata saltuariamente in precedenza ora diventa praticamente “totale”. Il Gruppo Digital360 ha deciso di giocare un ruolo in questo senso, cercando di facilitare una rapida “immersione digitale” di aziende, dipendenti e collaboratori. E lo fa mettendo a disposizione una nuova piattaforma 360DigitalSkill, ricca di contenuti multimediali online e finalizzata allo sviluppo e all’aggiornamento delle competenze e attitudini digitali dell’intera popolazione aziendale.
Gli obiettivi sono sostanzialmente due: innanzitutto, diventare partner di fiducia delle aziende italiane per la diffusione di cultura e consapevolezza sul digitale, facilitando così i processi di trasformazione in atto (Smart Working, Intelligenza Artificiale, Open Innovation, Blockchain, Digital Marketing, GDPR, Cyber Security, ecc.); e poi aiutare le persone a scoprire e potenziare le proprie competenze ed attitudini digitali, attraverso strumenti innovativi e contenuti sempre aggiornati e di alta qualità.
360DigitalSkills per l’alfabetizzazione digitale
La piattaforma di smart learning offre più di 300 videoclip in formato micro-learning sulle skill digitali di base, tenute da Executive ed esperti del settore e accessibili da qualsiasi dispositivo in ogni momento; ma anche l’opportunità di personalizzare l’esperienza di continuous learning e testare il livello di apprendimento. Tutti i contenuti sono disponibili sul portale www.360digitalskill.it e sono fruibili in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.
Da sottolineare che 360DigitalSkill mette a disposizione diversi contenuti per fronteggiare l’emergenza, come il videocorso con suggerimenti pratici per realizzare lo Smart Working o quello con risposte agli interrogativi sulle misure di prevenzione per la salute e la sicurezza sul lavoro a seguito delle indicazioni delle autorità per contenere il contagio, con gli obblighi dei datori di lavori in tema di formazione, privacy e sicurezza dei dati aziendali.
Le imprese possono abbonarsi annualmente e i ricavi derivanti daranno un altro nuovo impulso alle vendite ad abbonamento del Gruppo, la cui offerta è, così, arricchita e diversificata. 360DigitalSkill si è avvale del contributo di esperti di P4I – Partners4Innovation e FPA le società del gruppo che offrono servizi di Advisory & Coaching per accompagnare Imprese e Pubbliche Amministrazioni nel percorso di innovazione e trasformazione digitale.