Nomine

Due nuovi ingressi nel team italiano di F-Secure

Il team italiano di vendita di F-Secure cresce per supportare al meglio le nuove esigenze di sicurezza delle aziende. Sono due gli ingressi in azienda: Davide Carlesi, nuovo Sales Solution Manager, e Giorgio di Grazia, nuovo Solution Sales Engineer

Pubblicato il 18 Lug 2018

F-secure

Doppia nomina in casa F-Secure Italia: il vendor di sicurezza ha annunciato le nomine di Davide Carlesi, che diventa il nuovo Sales Solution Manager, e quella di Giorgio di Grazia, nominato Solution Sales Engineer. Con questi due incarichi F-Secure punta a ad ampliare il team di vendita e rafforzare così la presenza sul mercato italiano della cybersecurity.

Davide Carlesi sarà il nuovo Sales Solution Manager, responsabile di guidare lo sviluppo del business dei servizi gestiti di rilevamento e risposta alle minacce, per la protezione avanzata dei dati aziendali dagli attacchi informatici di nuova generazione e attacchi 0-Day. Carlesi vanta una lunga esperienza nella cybersecurity. Prima di entrare in F-Secure, infatti, il nuovo Sales Solution Manager è stato Sales Account Manager presso Business-e, società del Gruppo Itway e precedentemente ha collaborato con Lastline (2012-2014) e Blue Coat (2005-2012); tra il 2002 e il 2005, invece, ha fondato la filiale italiana di Sonicwall.

Giorgio di Grazia, in qualità di nuovo Solution Sales Engineersupporterà nella pre-vendita la proposizione delle nuove soluzioni di cybersecurity, RDS e SFCP. Con oltre 20 anni di esperienza nel mondo IT, di Grazia si è occupato di assessment e audit IT, penetration test, gestione delle vulnerabilità e analisi per la conformità PCI (in qualità di PCI QSA). Prima di entrare in F-Secure, ha ricoperto il ruolo di Managing Consultant in Advantio e, in precedenza, in Verizon Italia e NTT Data Italia.

Carlesi e di Grazia dovranno riportare ad Antonio Pusceddu, Country Sales Manager Italy di F-Secure. «Il tema della cyber security oggi è in cima all’agenda delle imprese italiane di medio-grandi dimensioni, o di aziende piu piccole con un patrimonio di conoscenze o proprietà intellettuali da tutelare – spiega Pusceddu -. Con il nostro nuovo servizio gestito RDS, attraverso il canale dei partners siamo in grado di offrire una soluzione completa di Detection & Response in tempo reale. RDS combina la nostra trentennale esperienza nello sviluppo di tecnologie di sicurezza informatica, alle competenze dei nostri tecnici presso il SOC ubicato in Europa, attivo 24hx7gg, dedicato esclusivamente a questo servizio. Le nuove risorse ci aiuteranno a presidiare con maggiore focalizzazione quelle aziende che sono alla ricerca di soluzioni e servizi avanzati di cyber security».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4