Il black out di fine settimana

Ecco come e chi ha spento Internet. La video guida di un Hacker

Matteo Flora, ethical hacker e Ceo e fondatore di The Fool, attraverso un video semplice e diretto spiega come ha funzionato e cosa cercava uno dei più grandi cyber attacchi della storia. Una serie di violente aggressioni digitali che per ore hanno messo KO alcuni dei siti Internet più cliccati del mondo occidentale.

Pubblicato il 22 Ott 2016

Marco Maria Lorusso

matteo-flora-ethical-160523154247
25. Come hanno spento Internet? Te lo spiego qui!

25. Come hanno spento Internet? Te lo spiego qui!

Guarda questo video su YouTube

Matteo Flora, ethical hacker e Ceo e fondatore di The Fool, attraverso un video semplice e diretto spiega come ha funzionato e cosa cercava uno dei più grandi cyber attacchi della storia. Una serie di violente aggressioni digitali che per ore hanno messo KO alcuni dei siti Internet più cliccati del mondo occidentale. Da Twitter a Spotify, fino alla Cnn, al New York Times, al Financial Times, al colosso dei film in streaming Netflix, a Visa, al marketplace di eBay e a Reddit

Nello specifico, come riporta il Sole 24 Ore, la piattaforma Dyn, uno dei colossi del web hosting statunitense, ha reso noto che la sua infrastruttura è stata colpita da due attacchi di tipo “DDoS” (distributed denial of service).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2