Un nuovo Partner Program che punta sulla semplicità e rafforza la posizione dei reseller e le loro opportunità di business con risorse di sviluppo di vendita e marketing, vantaggi, incentivi e supporto alla formazione ottimizzati. Proofpoint, azienda specializzata in cybersecurity e compliance, presenta il Proofpoint Element Partner Program, che consente al canale di incrementare le vendite e migliorare le relazioni con i clienti.
Rispetto a molti degli attuali programmi in circolazione, il Proofpoint Element Partner Program mira ad eliminare inutili complessità, consentendo a migliaia di partner dell’azienda – tra managed service provider (MSP), managed security service provider (MSSP), distributori e rivenditori a valore aggiunto – di attingere al sempre più ricco portfolio di piattaforme di cybersecurity e conformità di Proofpoint per sviluppare il proprio business e incrementare le entrate.
Con una suite integrata di soluzioni basate sul cloud, Proofpoint aiuta le aziende di tutto il mondo a bloccare le minacce mirate, salvaguardare i propri dati e rendere i propri utenti più resistenti agli attacchi informatici. Organizzazioni leader di tutte le dimensioni, tra cui il 75% delle Fortune 100, si affidano a Proofpoint per soluzioni di sicurezza e compliance incentrate sulle persone, che mitigano i rischi più critici attraverso email, cloud, social media e web.
“Abbiamo costruito Proofpoint Element da zero, partendo dal riscontro dei nostri partner di canale – sottolinea Joe Sykora, Senior vice president, global channel and partner sales, Proofpoint – Offriamo un programma lineare, moderno e chiaro da capire che aggiunge vero valore ai partner. Stiamo potenziando i nostri investimenti in persone, piattaforme e strumenti che rafforzino la posizione complessiva dei nostri partner e le loro opportunità di business.”
Indice degli argomenti
La struttura del Proofpoint Element Partner Program
Proofpoint Element offre una struttura semplificata con due livelli, “Core” ed “Elite”, accompagnati da vantaggi evidenti e trasparenti. Con un percorso definito per raggiungere lo status Elite, tutti i partner dell’ecosistema di canale Proofpoint possono differenziare i propri servizi per soddisfare le esigenze del mercato. Inoltre, il programma appena rinnovato fornisce gli strumenti necessari per incrementare le relazioni con i clienti e raggiungere tassi di successo superiori grazie a un’ampia abilitazione alle vendite, comode risorse di formazione, sviluppo marketing e supporto tecnico.
Tutti i partner di canale, siano essi MSP, MSSP o VAR, partono dal Livello Core, che richiede alcuni requisiti minimi e ricevono diversi vantaggi in fase di vendita e supporto di soluzioni Proofpoint, come registrazione delle trattative, certificazioni di vendita, formazione tecnica e premi.
I partner di canale Elite raggiungono obiettivi di fatturato più rigorosi, investono nella formazione commerciale e tecnica e promuovono attivamente le soluzioni Proofpoint. In cambio, ricevono sconti significativi sulla registrazione delle transazioni, un Channel Account Manager dedicato, priorità nell’allocazione dei fondi di marketing disponibili e numerosi ulteriori vantaggi di livello superiore. Possono inoltre beneficiare di un Value Incentive Rebate basato su impegni di crescita del fatturato sottoscritti in un business plan annuale congiunto.
Inoltre, i partner possono prendere in considerazione la possibilità di specializzarsi su Information Protection – con particolare focus su prodotti come CASB, Endpoint DLP o Insider Threat Management – o su Proofpoint Security Awareness.
Tutti i vantaggi del nuovo Partner Program
Ecco sintetizzati i principali vantaggi offerti dal Proofpoint Element Partner Program:
- Piano di sconti aggiornato e protezione aggiuntiva per i partner
- Opportunità per i partner di aggiungere una propria serie di servizi alla tecnologia Proofpoint per aumentare redditività, ricavi ricorrenti e fedeltà dei clienti
- Strumenti migliorati per aiutare i partner a operare in modo più efficiente e affidabile e scalare rapidamente
- Priorità al provisioning e quindi, riduzione dei tempi di implementazione per aumentare la soddisfazione dei clienti
- Percorsi specializzati con maggiore attenzione alle capacità dei partner e risorse aggiuntive, tra cui l’accesso ai laboratori
- Assegnazione di un team di esperti sulle soluzioni a supporto di pianificazione aziendale, interazioni con i clienti e strategia go-to-market
- Ampia formazione, abilitazione alle vendite, risorse e supporto tecnici
- Supporto marketing, dedicato anche allo sviluppo, con contenuti personalizzati e campagne su misura, e la consulenza di esperti Proofpoint Channel Account Manager, Channel Marketing Manager, global program manager e Field Marketing Manager per sviluppare la brand awareness, generare più lead e scalare il business
- Ambienti A/B dedicati a test interni, formazione e demo per i clienti