Una nuova soluzione applicativa (che si potrà acquistare a canone mensile) in grado di gestire e archiviare in modalità cloud documenti come ordini, fatture e contratti. È quanto ha presentato Esprinet, che con Document in Cloud consentirà alle Piccole e Medie Imprese di sfruttare una tecnologia migliorata senza investire ulteriormente in infrastrutture e senza necessità di affrontare nuovi costi e oneri di gestione. L’accordo tra Esprinet, EMC e Assocloud consente alle aziende di utilizzare una soluzione per la gestione dei documenti abbassando il costo di archiviazione, di ricerca dei documenti cartacei e di stampa, creando allo stesso tempo un sistema efficace di condivisione delle informazioni e riducendo il rischio di perdere le stesse. Document in Cloud, inoltre, permette al cliente di archiviare e ricercare in maniera estremamente semplice, in modo sicuro ed efficace documenti come bolle, fatture, contratti, ecc.
«Document in Cloud nasce dall’esperienza diretta di Esprinet nell’adozione di una soluzione di gestione documentale basata su EMC Documentum – ha sottolineato Alessandro Cattani, CEO di Esprinet Group -. Abbiamo avuto modo di misurare su noi stessi i benefici ottenibili da questa soluzione e oggi vogliamo offrirla agli operatori del canale IT per rispondere in modo efficace all’esigenza della Piccola e Media Impresa italiana di gestire con semplicità e sicurezza i propri documenti». «EMC è lieta di annunciare Document in Cloud, frutto della collaborazione con Assocloud ed Esprinet, perché crediamo fermamente nell’importanza di offrire anche a realtà imprenditoriali italiane di piccole e medie dimensioni soluzioni professionali all’avanguardia, a costi contenuti, che possano migliorarne l’efficienza e la competitività sul mercato», ha infine aggiunto Marco Fanizzi, CEO di EMC Italia.